L'ATTIMO FUGGENTE regia di Peter Weir

KitaVerde     6 / 10  10/03/2016 11:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, qui vale la stessa cosa per il commento fatto a Donnie Darko. L'attimo fuggente lo reputo un discreto film, realizzato in maniera normale, regia scolastica e interpretazioni modeste. Gridare al capolavoro mi sembra un po' eccessivo, dato che il film racconta una storia semplice in maniera piuttosto convenzionale. I discorsi di Keating possono risultare incredibili se si ha 15 anni, col passare del tempo diventano tutti molto banali. Se questo film avesse avuto la reputazione di cult anni '80 per adolescenti in crisi/film per ragazzi stile Goonies allora avrei accettato molte piu' cose. Ma invece ha delle medie alte in tutti i siti, elogiato dai critici e votato come film "capolavoro" da molti, allora gia' questo non torna. Posso solo dire che lo reputo un film carino, godibile, con poche pretese, ma sopravalutato.

Tanner  06/01/2024 22:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari non ti viene il dubbio che semplicemente non ti piace, ma a furor di popolo possa essere un capolavoro?

Arrogante superbo.