L'UOMO DELL'ANNO regia di Barry Levinson

JohnRambo     6 / 10  21/08/2009 15:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo molto Robin Williams, e questo, pur non essendo tra i suoi film più riusciti, è comunque divertente e pure uscito in un momento evidentemente vissuto allo stesso modo sia in Italia che negli USA: la politica va ai politici oppure agl'improvvisatori? La risposta il film la da, ma in un modo inappropriato.
E comunque la storia, che si sviluppa per metà con Williams scatenato (molto divertente ammetto), poi sfuma nel "serio" al punto che finisce pure col mettere un po' d'ansia... onestamente sembrerebbe che Williams e la Linney (una programmatrice con gravi problemi di adattamento sociale) vivano in due mondi paralleli: uno pseudo-comico, un altro pseudo-thriller!!!
Alla fine la resa: Williams rinuncia alla presidenza non tanto per manifesta incapacità, ma perché il "computer" aveva sbagliato a causa di un errore di programmazione!!! Inutile dire che, dal mio punto di vista, la Linney, responsabile del software, meritava comunque il licenziamento perché certi test non si fanno su importanti prodotti commerciali il giorno prima del rilascio! L'amministratore delegato in questo si dimostra ancora più inadeguato ed incapace...