MAY regia di Lucky McKee

topsecret     6½ / 10  16/04/2014 13:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La delusione, l'ossessione e la solitudine possono piegare e far vacillare le menti deboli e spezzarle fragorosamente sotto il peso dell'umiliazione e dell'incapacità di relazionarsi.
Le tematiche affrontate in questo MAY non sono nuove, mi richiamano alla mente pellicole come il semi sconosciuto TONY e il mediocre ALYCE. Ma nel film di McKee tutto è palpabile e coinvolgente fin da subito, grazie alla caratterizzazione del personaggio della Bettis che risulta davvero inquietante e allo stesso tempo attraente.
La storia non ha quei momenti gore da fare accapponare la pelle a chi guarda, ma è capace di mantenersi sempre in costante equilibrio tra macabro e psicologico, garantendo una fluidità d'azione e una prova interpretativa discretamente abile e credibile, uniti alla sagacia registica che ne fanno un prodotto davvero meritevole di visione.
BlueBlaster  16/04/2014 13:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le tematiche affrontate in questo MAY non sono nuove, mi richiamano alla mente pellicole come il semi sconosciuto TONY e il mediocre ALYCE"

Che però sono successivi a questo...
topsecret  17/04/2014 00:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah...va beh...non mi sembra una svista colossale. Avrei potuto citarne altri pre e post MAY. ;-)
BlueBlaster  17/04/2014 00:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di film macabri e morbosi con "assemblaggio" di cadaveri il Cinema ne è pieno...
topsecret  17/04/2014 22:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto.