THE CANDY SNATCHERS regia di Guerdon Trueblood

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  09/05/2007 11:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è inspiegabile quanto poco questo film venga ricordato e citato in contrasto col suo enorme valore.
è una delle tante gemme degli anni '70 che magari si arriva a conoscere perchè uno ne parla in un forum (come è capitato a me, p.s. grazie), ma che altrimenti rimarrebbero nell'oscuro calderone dei film di valore dimenticati.
la pellicola di trueblood (con un nome del genere...) è un nasty thriller sporco e low budget, un mix fra uno script da noir e un'atmosfera da poliziesco all'italiana.
già i primi 5 minuti sono fulminanti: tre balordi rapiscono una ragazza sulle note di 'money is the root of all happiness', la chiudono in una bara e la seppelliscono viva in una bara, con un tubo iidraulico piantato nel terreno per qualche misera boccata d'aria.
la sceneggiatura è davvero sorprendente, non mi sarei mai aspettato un così ben costruito intreccio, una tale caratterizzazione dei personaggi, e vicende così diverse perfettamente incastrare (il bambino muto con la mamma schizzata, il rapimento, la doppia vita del padre acquisito).
la recitazione è molto buona per il filone sleaze in cui la pellicola si colloca, e la bellezza di 3 delle 5 figure femminili è da togliere il fiato.
finale sconvolgente, a pieno titolo uno dei migliori e più intensi che abbia visto in vita mia.
chiudo con una frase che 'rubo' a un commento che ho letto su imdb, che mi pare molto appropriata:

"Thought "Devil's Rejects" Was Rough? You Ain't Seen Nothing' Yet..."
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  31/05/2007 11:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante devo vederlo.
Invia una mail all'autore del commento goat  31/05/2007 11:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è moooolto billizzimo!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  09/05/2007 11:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove l' hai trovato? Dovedovedovedovedove???
Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2007 11:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono due vie: dvd import o... hai capito ;)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  09/05/2007 12:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi metto all' opera immediatamente...

Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2007 12:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento L.P.  09/05/2007 14:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opperdindirindina e mannaggia ai pescetti!

Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2007 14:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Satyr  09/05/2007 17:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che palle,io c'ho er mulo,ma senza sottotitoli sono tagliato fuori dalla ricerca...
Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2007 11:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...la seppelliscono viva in una fossa...
Living Dead  13/06/2007 23:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho appena finito di vederlo e mi tocca ringraziarti di nuovo...
è stato bellissimo!!
Invia una mail all'autore del commento goat  14/06/2007 00:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande living!
ma non devi ringraziare me, pure io l'ho scoperto per una botta di **** ;)