TUTTO PUO' SUCCEDERE regia di Nancy Meyers

andrea vig     8 / 10  09/02/2004 14:42:53 » Rispondi
Bella fiaba a metà fra detto e non detto, inquadrature dirette (a mio parere) ad accentuare le espressioni dei volti anche se a tratti questo rende il film un pò lento ma comunque divertente e senza sdolcinatezze esagerate. A dire il vero non mi aspettavo quel finale ma se pur stile americano mi ha lasciato una sensazione piacevole e di completezza. Bello il modo di evidenziare il contrasto tra l'autodifesa e il sentimento, ottima la recitazione di Nicholson (sempre particolarissimo) ed in generale, brava la Keaton. Gli errori di ripresa e di doppiaggio onestamente mi sono sfuggiti, ero occupato a ridere. Penso proprio che Nicholson sia ossessionato dalla vecchiaia, coraggio Jack, sei sempre un grande!
barbara  09/02/2004 15:58:19 » Rispondi
Per quello che riguarda il doppiaggio più che di errori io mi riferivo a grosse forzature, tipo nelle scene in cui lei piange o anche quando esulta...
Per quello che riguarda invece gli errori di ripresa ce ne sono molti, ma quello che mi ha dato più fastidio è stato nel dialogo tra i due protagonisti qundo si separano dopo essersi rincontrati nel ristorante. Tutte le volte che la Keaton è in primo piano ha le mani sul volto, mentre tutte le volte che è inquarata a mezzo busto ce le ha distese sui fianchi...dal momento che dovrebbe essere una delle scene culmine della storia d'amore potevano starci un pò più attenti.
Per quello che riguarda le risate...sono contenta per te, almeno ti sei goduto la serata. A me ha fatto ridere solo per la prima mezz'oretta.
andrea vig  10/02/2004 05:39:12 » Rispondi
Ammazza che osservatrice! mi dispiace che ti si adivertita poco, a me al contrario basta poco per sfasciarmi dalle risate, buon per me, comunque se è come dici (e lo sarà sicuramente) in effetti potevano evitarlo. Essendo un fanatico di Jack Nicholson non riesco a soffermarmi troppo sugli errori e preferisco godermi il film ma quando lo rivedrò ci starò più attento.