MI PIACE LAVORARE - MOBBING regia di Francesca Comencini

pirulino     6 / 10  20/03/2005 20:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il festival della persecuzione a tutti i costi la cui risposta è un subire allegramente colpo su colpo.inverosimile il personaggio:si può consentire ad un essere umano una così perpetuata sottomissione ed un così claustrofobico servilismo?apprezzato l'impegno di proporre un tema così scottante e forse(ma non ricordo)non ancora portato nelle sale.però un pò di carattere alla protagonista..impossibile pensare che non ci si ribelli nemmeno di fronte all'appostamento fotocopiatrice.lei poi non faceva parte delle categorie protette?madre con figlia a carico(tra loro rapporto morboso).boh?non mi è piaciuto.
@sibilla@  23/04/2005 05:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti garantisco che non e' affato inverosimile e che non si tratta di servilismo, e' semplicemente totale annientamento.
E per di piu' la protagonista non fa parte di nessuna categoria protetta .
Nelle aziende italiane non gliene frega nemmeno poi tanto se hai un figlio minore o un disabile in famiglia: quando diventi scomodo per un qualsiasi motivo il risultato e' quello che questo film ha mostrato anzi, peggio.
Ma tu sai che il mobbing porta anche al suicdio?
....... in questo modo, durante gli anni, ho perso qualche collega anche io...... non parlarmi di servilismo per cortesia
Ciao