PAYCHECK regia di John Woo

V4LL3     1½ / 10  15/02/2011 08:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfortunatamente inizio la mia storia sul sito con un voto infame, lo considero sinceramente uno dei film più brutti e meno coinvolgenti che abbia mai visto:
Mi servirò di una mia piccola scaletta personale per spiegare le mie ragioni:

1-SOGGETTO:
L'idea di fondo sarebbe anche interessante e già dall'inizio lascia spazio a molti possibili sviluppi. Purtroppo si rimane decisamente delusi già dopo i primi 20 minuti, dove buona parte della storia la si intuisce già e sfortunatamente non è delle migliori;

2-SCENEGGIATURA:
Come si evince dal primo punto, non risulata particolarmente interessante, nè tantomeno appassionante. Il carattere dei personaggi rimane indefinito e si fatica ad identificarsi con i protagonisti. Dialoghi a dir poco piatti e scontati;

3-INTERRPETI:
Ah ah, abbiamo una sprecata Uma Thurman e un a dir poco inadeguato Ben Affleck, che nella parte suscitava già dall'inizio qualche sospetto latente; Accettabili secondo il mio parere gli altri attori, anche se nessuno ha spiccato per interpretazione;

4-EFFETTI SPECIALI:
Di per sè gli effetti erano passabili, anche se, citando solo qualche esempio, le macchine non esplodono al tocco e lanciarsi contro un vetro non è certo la cosa più salutare che si possa fare, ma Ben ne esce con solo qualche capello fuori posto...

5-MAKE-UP & COSTUMI:
...a proposito di trucco, non spicca certo l'intervento sul make-up del protagonista, che nonostante colpi e sballottamenti vari, non si presenterà mai con lividi o graffietti, nemmeno con il classico rigolino di sangue..proprio NIENTE. La Thurman inizia a presentare i segni delle azioni finali già a metà film, perennemente trasandata senza motivo appartente;

6-FOTOGRAFIA & SCENOGRAFIA:
Gli interni sembrano realizzati in plastica o al più in cartapesta. Come esterni spiccano per "originalità" una cava semi abbandonata e una concessionaria della BMW, non aspettatevi altro;

7-MUSICHE & COLONNA SONORA:
Musichette noiosette e il più delle volte poco azzeccate, direi fuori luogo;

V&S
KOMMANDOARDITI  15/02/2011 12:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato l'ottavo punto

8-SERVIZIO CATERING:
Buono e abbondante (la prossima volta però meno fagioli nelle cotiche)

K&A

WildHorse  12/10/2011 03:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi