RITORNO A COLD MOUNTAIN regia di Anthony Minghella

Pasionaria     5 / 10  19/08/2005 13:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto a casa con qualche interruzione può passare. La storia, mielosa, si dilunga troppo, il finale è praticamente scontato, le interpretazioni non sono al massimo. La peggior Kidman, secondo me, in una parte di sicuro poco sentita dall'attrice. Le scenografie, la fotografia, i paesaggi rendono il film più accettabile, anche la forte( ma solita) denuncia contro la guerra, mi chiedo sempre perchè mai agli americani deve essere per forza offerta una visione manichea dell'esistenza, forse per farli identificare sempre e comunque dalla parte dei buoni? Mah!
antoniuccio  15/09/2005 17:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una questione che vedi solo tu. Denunciare gli orrori di una guerra mi sembra umano e civile. E che gli americani siano sempre dalla parte dei buoni non lo so, ma sicuramente dalla parte della libertà si. Ricorda che la guerra di secessione si basava sull'abolizione della schiavitù... te l'hanno detto i tuoi amici rossi?