RITORNO A COLD MOUNTAIN regia di Anthony Minghella

Misia71     7 / 10  25/02/2004 20:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio giudizio è tutto sommato positivo. Questo film, oltre a raccontare una storia d'amore
ha voluto rappresentare tutta la crudeltà e il dolore di una guerra, quella di seccessione,
come già era accaduto con le scene schoccanti di "Salvate il soldato Rayan" sul secondo conflitto
mondiale.

Questi avvenimenti realmente accaduti, per quanto possano turbare, ci ricordano quanto straziante
sia vivere l'esperienza della guerra e che conseguenze (separazioni, solitudine, morte...) possa portare.
Il merito di questo film sta proprio nell'aver raccontato in modo abbastanza realistico tutto questo
attraverso la storia di tre personaggi simili probabilmente a migliaia di altri dello stesso periodo storico.

A parte questo, pur essendo stato realizzato e interpretato bene (anche se non avrei scelto Jude Law tra i protagonisti),
"Cold mountain" non mi ha particolarmente emozionata o colpita.
Inoltre non lo paragonerei affatto a "Via col vento" come ho sentito fare da alcuni critici.
Queste due pellicole sono estremamente diverse: personalmente credo che "Cold mountain" non sia riuscito a
dare a due personaggi femminili lo stesso carisma della protagonista di "Via col vento" la cui storia è decisamente
più avvincente. Non credo che questa pellicola rimarrà a lungo nella nostra memoria (indipendentemente da quanti oscar
conquisterà).
aglioween  26/02/2004 11:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiegami perchè non avresti scelto Jude Law che è estremamente vero nel recitare, direi che è nato per fare questo mestiere , certe volte è disarmante tanto è reale!! Ha un viso perfetto , ti dico che piace anche agli uomini! era ora che venisse fuori uno bravo e anche bello.(Anche se io lo seguo da molti anni ormai)
Misia71  26/02/2004 13:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è un bravo attore ed è anche indubbiamente carino però non mi ha comunicato in questo film nessuna emozione particolare. E' solo una questione di gusto personale.
Lidia  26/02/2004 15:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente si, è una questione di gusti.
Lidia  26/02/2004 15:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me per esempio fa impazzire!!!!
aglioween  26/02/2004 15:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per curiosità, chi avresti scelto?
Misia71  26/02/2004 21:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tom Cruise...:-))

francescot  26/02/2004 22:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tom cruise???per questo film??????? l'avrebbe rovinato..tom è bravissimo per carità ..ma non riesce a levarsi di dosso quando recita quello stile sempre atteggiato-finto..quell'aria patinata...jude è decisamente 1000 volte meglio
Filipponline  27/02/2004 17:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ti sei affezzionata troppo alla coppia kidman cruise...mi sembra un pò banale.. Law è un grande
Misia71  28/02/2004 08:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, stavo scherzando....
Invece un attore che avrei scelto è Viggo Mortensen del Signore degli anelli.
Filipponline  29/02/2004 13:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono assolutamente in disaccordo con te
Misia71  26/02/2004 13:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi