RITORNO A COLD MOUNTAIN regia di Anthony Minghella

andrea vig     9 / 10  05/03/2004 05:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato 9 al film anche se non mi ha entusiasmato particolarmente ed il motivo è semplice. Tutto ciò che accade è tristemente reale, mi spiego meglio. Trarre emozioni positive dai fatti della tristi della vita è di per se difficile, amori idealizzati, situazioni che portano ad aggrapparsi a questo "sogno" per non affogare sono avvenimenti che segnano profondamente e non è bello rivivere, sul finale tragico non c'è da stupirsi, è all'ordine del giorno, per non parlare poi della guerra. Dopo questa ventata di ottimismo posso dire che il tutto è raccontato magnificamente, senza banalità, con un'ottima interpretazione di tutti gli attori e senza tempi morti nonostante la durata del film. Splendidi anche i paesaggi che spesso non vengono considerati importanti. Fantastica l'interpretazione di Renèe Zellweger
francescot  06/03/2004 15:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
andrea ha dato 9 al film, ed ha anche scritto delle cose giustissime!!!!
Bracobaldo  06/03/2004 18:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei peggio del prezzemolo ... la domanda non era per te!
Bracobaldo  05/03/2004 18:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato 9 al film anche se non mi ha entusiasmato particolarmente ...

Meno male che non ti ha entusiasmato particolarmente ... perchè se lo faceva che gli davi di voto ?????????????????
andrea vig  06/03/2004 19:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro bracobaldo, ma il mio commento lo hai letto tutto o solo la prima riga? grazie francescot
Bracobaldo  07/03/2004 11:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la prima riga non si capisce nulla ...
andrea vig  07/03/2004 19:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mi sono espresso male. Con "non mi ha emozionato particolarmente" intendevo dire che ho provato sensazioni già conosciute che purtroppo fanno parte della vita, chiaramente non piacevoli ma comunque intense e realistiche. In effetti l'espressione che ho usato non era appropriata, avrei dovuto scrivere <non mi ha dato sensazioni nuove nè "piacevoli" in senso comune, ma non mi ha lasciato nemmeno indifferente, perchè quelle sensazioni erano molto reali>. Inoltre la storia, la recitazione, la scenografia, ecc. ecc. mi sono piaciuti molto, quindi per me il film è da 9. Se mi avesse dato emozioni "nuove" probabilmente gli avrei dato 9 lo stesso perchè per me è questo il valore del film. Penso che se un artista raggiunge lo scopo che si è prefissato, fosse anche quello (esagerando) di annoiare fino alla nausea, il giudizio in merito non può che essere positivo.