RITORNO A COLD MOUNTAIN regia di Anthony Minghella

wight     9 / 10  21/03/2004 20:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo nell'evidenziare l'orrore della guerra e come questa distrugge le vite delle persone semplici. Ottimo nel denunciare le angherie dei potenti e dei furbi. Melodrammatico e demode' come stile, ma ogni tanto fa bene rivedere stili narrativi diversi da quelli ai quali siamo abituati ultimamente. Qualche difetto comunque c'è, specialmente la recitazione della Zellweger inutilmente smorfiosa.
andrea vig  22/03/2004 16:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso "inutilmente smorfiosa"?
wight  28/03/2004 21:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella parlata un po' distorta.
BOLT CRANK  24/03/2004 14:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA ZELLWEGER è STATA MITICA INVECE E LO DICE UNO CHE NON è UN SUO AMMIRATORE.
CIAO
Bracobaldo  25/03/2004 19:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personaggio inverosimile, come molta parte del film. Oscar come contentino per la super potente Miramax.
francescot  25/03/2004 23:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed altri 11 oscar ai gay hobbit per gli abbracci lacrimosi e le espressioni tenere da sciolta sul cesso!!....ritorno a c m avrebbe meritato molto di più di un misero 6.2..che pena..ha preso più kotica ..la salamella che uccide nel sonno..film orrible..
wight  28/03/2004 21:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dico che l'avrebbe meritato l'orrendo Signore degli anelli. Dico solo che nel film è stata premiata l'interpretazione che meno mi ha convinto.
antoniuccio  15/09/2005 18:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confessa, qualcosa mi dice che sei un fanatico del Signore degli anelli.....
andrea vig  29/03/2004 18:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se posso permettermi questa era la prima volta che la vedevo recitare ma l'ho trovata molto particolare e soprattutto energica, con il fare di una persona del tutto insicura che si scaraventa contro la vita con tutta la foga possibile per mascherare e combattere questa sua insicurezza. Non è un personaggio originalissimo, nella vita se ne incontrano molti e soprattutto donne, ma penso sia stato reso molto bene.
francescot  30/03/2004 18:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio questo il problema andra..siamo troppo abituati a recitazioni-stereotipo.., se qualcosa esce dagli schemi che conisciamo noi..facciamo le smorfie di disappunto