RITORNO A COLD MOUNTAIN regia di Anthony Minghella

Anita     4 / 10  15/05/2004 18:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film troppo lungo, stile polpettone, che vuole raccontare troppi eventi in una volta sola senza andare a fondo su nulla. La trama e' debole e scontata, piena zeppa di situazioni viste e riviste e di luoghi comuni. Deludente la Kidman, con una voce insopportabile (ho visto il film in lingua originale) pare che reciti sempre lo stesso personaggio. Assolutamente soppravvalutata l'interpretazione di Renee' Zellweger troppo sopra le righe, calata a forza in un personaggio che ammicca spudoratamente all'oscar. Salvo solo Jude Law e qualche attore di contorno e riconosco al Film il merito di trasmettere il giusto disgusto per la guerra ma soprattutto per tutta la violenza di contorno che purtroppo sempre ne consegue: di questi tempi non e' poco.

antoniuccio  15/09/2005 18:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che l'intensità del personaggio fosse forzata per far vincere l'Oscar a lei. L'Oscar si vince dopo un gioco di pubbliche relazioni tra le case di produzione, ed in particolare li decide in questi ultimi anni la Miramax (incluso quello di Benigni, che sembra come il premio Nobel a Dario Fo...)