RITORNO A COLD MOUNTAIN regia di Anthony Minghella

eletar     5½ / 10  20/07/2013 02:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non so ancora se mi é piaciuto o meno.. si sono dilungati troppo.. in molte parti é risultato pure noioso.. il migliore a mio avviso é jude law.. Di ben altro spessore la partecipazione di Renee
Zellweger che si è calata nella parte del personaggio con vero trasporto ed impegno; il lavoro, la devozione, l’amicizia che nobilitano Ruby sono trasferiti sul volto dell’attrice. La bellezza della Kidman non viene intaccata dalla fatica e dal lavoro, non si strugge nell’attesa di un amore incerto, dalla morte del padre, dalla guerra che si sta perdendo. Ad Ada rimane, a ricordo di un bacio e dell’unica notte d’amore, una figlia, ma non basta a commuovere lo spettatore solo perché piange sotto la neve. Troppo poco si sono dati Ada e Inman per giustificare un dolore così grande..e dire che di solito per film di questo stampo diventò una fontana.. per questo, si mi é rimasto un senso di angoscia misto a nervosismo..ma non ho versato manco una lacrima