THE DARWIN AWARDS regia di Finn Taylor

Satyr     6 / 10  11/06/2007 15:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Darwin Awards"ovvero suicidi accidentali commessi in maniera del tutto idiota...come recita all'inizio la voce fuori campo,la pellicola trae spunto da questi insoliti"premi"in voga fin dagli inizi degli anni 70...protagonisti assoluti un'agente assicurativa(Winona Rider)cinica e impulsiva,e un ex poliziotto(Joseph Fiennes)metodico e pauroso fino all'inverosimile.
Il regista gioca sullo scontro dei diversi stili di vita dei due personaggi,immergendoli negli assurdi eventi che compongono lo scheletro narrativo del film,fino allo scontato romanticismo finale.
Niente di originale,storia a tratti ripetitiva ma mai noiosa,con episodi riusciti e divertenti(vedi soprattutto il cameo del rimpianto Chris Penn alle prese con il suo furgone,o David Arquette e la sua macchina razzo).
Se da un lato il film ci riconsegna(?)il ritorno della splendida Winona Rider,dall'altro dispiace ancora una volta constatare le pessime doti interpretative di J.Fiennes,dotato di una sola espressione dal primo all'ultimo fotogramma...il risultato e'un prodotto godibile ma niente di piu'.
Cameo anche per i Metallica nel ruolo di se stessi.