THE DARWIN AWARDS regia di Finn Taylor

Project Pat     5 / 10  30/06/2014 15:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speravo (come tutti, penso) di assistere ad un film completamente diverso, composto da sole simulazioni dei comportamenti umani più stupidi, unicamente in stile documentario ed invece, esso è anche, in parte, una commedia. Nulla da eccepire in via di principio, peccato che il plot inerente al secondo aspetto sia davvero poco consistente; per quanto riguarda invece il primo, tra le poche ricostruzioni presentate non tutte sono originali e divertenti, essendovene almeno tre stupide nel vero senso della parola (nel senso che non fanno ridere e che sono troppo irreali anche per un mondo stupido come questo). Orbene, la pellicola vacilla su entrambi i fronti, sebbene il cast, composto da nomi che contano, vi sforni per forza di cose accettabili interpretazioni, tuttavia le quali, assieme alle risate che indubbiamente la prima parte del film assicura, non bastano per far raggiungere a questo la sufficienza (se ripenso poi alla scena del combattimento finale, poi, davvero mi vengono i brividi).
In poche parole, alla fine il film stesso finisce per essere stupido, o per lo meno un'occasione persa.
hghgg  30/06/2014 16:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giuseppe Finnesse non si può vedere. Di questo film ricordo con piacere praticamente solo la parte auto-biografica della Ryder, quella a S.Francisco, in cui duetta con Ferlinghetti (storico amico di famiglia e sorta di "zio" dell'attrice :) va a City Lights (la sua seconda casa per i motivi di cui sopra) e in cui appaiono anche quei fricchettoni dei genitori, Michael Horowitz e Cynthia Palmer (i due vecchietti che li guardano malissimo ad un certo punto :D); a questo punto la statua che secca il serial-killer l'avrà mandata giù il santissimo spirito di Timothy Leary perché all'appello mancava solo lui. Peccato che di tutti i gruppi meravigliosi di quella zona c'abbiano messo i Metallica, e vabè...

Il film in se è... brutto, direi.