DROWNING GHOST - OSCURE PRESENZE regia di Mikael Hafstrom

marfsime     5½ / 10  07/06/2007 23:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è poi da buttare..anzi..l'idea forse non è originalissima (classico mistero all'interno della solita scuola..questa volta svedese e non americana). Il problema principale del film secondo me è l'eccessiva lentezza..troppo "piatto" per gran parte della sua durata..pochi momenti di reale tensione e recitazione così così..comunque ripeto non è da buttare del tutto.

Ps:piccola critica personale a chi ha votato il film..ok può benissimo non piacere (ed infatti non lo premio nemmeno io con la sufficienza) tuttavia snocciolare degli 1 o dei 2 mi sembra francamente esagerato..provate ad andare nella top 25 del sito..non mi direte che questo film vale quanto "troppo belli" o "bambola" :-|
Insomma ragazzi ponderiamo un po' questi voti dai ;-)

Voto:5,5
statididiso  08/06/2007 01:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
partiamo col dire che io voto x genere/sottogenere (quindi, questo film non può essere paragonato a "Troppo Belli" - che, tra l'altro, credo non vedrò mai - e alla "Bambola"), anche perché sono pochi i film, x così dire, "completi" (e qui il richiamo va a registi come Kubrick, Lynch etc.). secondo, non so tu, ma io sono un appassionato del genere (che ha davvero tante classificazioni), e credimi che di questi film ne farei volentieri a meno (ci sono degli amatoriali che danno delle piste a film come questo - se vuoi te ne suggerisco qualcuno). infatti, x me, la top25 è un'assurdità. cmq, i gusti sono gusti.. non è una critica nei tuoi confronti, ho voluto solo chiarire la mia posizione. ciao, L
marfsime  09/06/2007 13:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè che non si possa paragonare questo film con troppo belli sono d'accordo ci mancherebbe..e rispetto la tua opinione in questo caso..perchè se come dici tu voti in base al genere allora ci può stare un voto mediocre..anche se a mio giudizio 1 o 2 è comunque un voto esageratamente basso..comunque..de gustibus ovviamente :-)

Ciao