IL TRIONFO DELLA VOLONTA' regia di Leni Riefenstahl

Invia una mail all'autore del commento luca986     10 / 10  29/01/2015 12:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo di averne vista una versione ridotta (1 ora e 28 minuti). Il più riuscito ed importante film di propaganda della storia del cinema. Penso basti questo per giudicare il 10. Dieci anni avanti rispetto al resto del cinema di quegli anni.
hghgg  29/01/2015 12:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo è vero, l'amichetta di Hitler è stata uno dei più grandi geni del cinema, tecnicamente parlando è uno dei Pilastri fondamentali nello sviluppo della tecnica cinematografica. Inutile dire che tematicamente il film è da meno -1000 (già a me i film propagandistici non piacciono, figurarsi questo). Il mio conflitto nel giudicare tale opera è enorme e infatti non credo lo commenterò mai però capisco il voto, tranquillamente. Nazista di mèrda (anche se intellettualmente abbastanza aperta da distaccarsi dalle peggiori atrocità del nazismo, almeno quello) ma genio.
Invia una mail all'autore del commento luca986  01/02/2015 18:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non commettiamo l'errore di giudicare eticamente i film. Per esempio, è il motivo per cui Cannibal holocaust ha una media così bassa pur essendo un film immenso