SCARY MOVIE 3 regia di David Zucker

jani86     7 / 10  23/02/2004 22:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film decisamente esilarante, forse sono pochi film da cui prende spunto ma in certi casi bastano x sbellicarsi dalle risate, bellissima la scena della bara col rastone all'attacco. Non mi sento di poter dare più di 7 cmq, perchè rimane comunque un film decisamente poco impegnato
cash  24/02/2004 11:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma cosa significa? Memento non è affatto impegnato, ma è altissimo cinema. E per restare in tema di registi "alti", shining ti sembra impegnato?
Vi3tNaM  24/02/2004 11:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si
Vi3tNaM  24/02/2004 11:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impegnati nn si intende solo di effetti speciali ma anche come sceneggiature e significati di fondo
cash  24/02/2004 19:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, conosco la definizione di cinema impegnato.
Theleso  28/02/2004 00:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora non citare shining
cash  29/02/2004 13:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta bello, TECNICAMENTE shinig è kubrik al 100%, filmico, profilmico, fotografia e regia sono da 10 e lode, recitazione e trama sconvolgenti, ma non è un fenomeno culturale più di quanto non lo sia l'esorcista. Non possiede la carica sociale di arancia meccanica, la componente filosofica di 2001, ne' la critica del dottor stranamore. è una meravigliosa storia dell' orrore raccontata ai massimi livelli. Ora, io non so se tu conosca i teorici del cinema, soprattutto i sociologi del cinema; ma un film è impegnato quando la storia particolare degli attori (attori nel senso semiotico del termine) confluisce in quella generale di tutti noi. Questo film non parla di qualcosa che ci coinvolga direttamente, ne' come fenomeno sociale, ne' culturale, ne' tantomeno antropologico. Per farla breve, non aggiunge nulla per la comprensione della storia dell'uomo. e' solo un racconto. non è schierato, non è impegnato, e non conta nulla che a farlo sia stato il maestro dei maestri. amen.
Invia una mail all'autore del commento MyKol  24/02/2004 10:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè i voti alti si possono dare solo ai film impegnati???
Freddie2  24/02/2004 12:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che sei piccino...