LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA regia di Peter Webber

pirulino     2 / 10  20/03/2005 20:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il titolo sarebbe potuto essere: la bocca procace della ragazza con l'orecchino di perla. una celebrazione alle carnose labbra della scarlet che invadono lo shermo ad ogni frammento.veermer..ah sì c'era pure lui?io non l'ho nè visto nè sentito.davvero agghiacciante.
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  16/10/2007 09:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai visto solo le labbra perchè è l'unica cosa che hai riconosciuto e capito...Stai a casa la prossima volta, così non corri il rischio di insultare un'opera d'arte...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/03/2005 20:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che labbra... comunque tu e gli altri avete toppato clamorosamente perchè il film è di una poesia davvero rara, e riesce a trasmettere tutta l'emozione il pathos di Vermeer... probabilmente non sei stato neanche a chiederti se il film vuole essere anche un'incipit alla nascita dell'arte visiva, il Cinema, visto che in un paio di sequenze anticipa i Lumiere Mah a parte che Scarlet è oltre che bella paurosamente brava, è un film squisito, pieno di amore per l'arte e la forza della vita Unico difetto: la libertà che il regista si concede sulla vita privata di Vermeer, di cui in verità si sa ben poco
pirulino  20/03/2005 20:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non scherziamo...è un film che non anticipia nient'altro che l'aspettativa che si sono fatti tutti leggendo il libro, commerciale epopea oramai di un certo tipo di cinema, cui si vogliono avvicinare anche i film in costume.guarda ti salvo la ricostruzioe filologica dell'ambientazione.poi la jonasson brava?tra questo e lost in translation non so quale butterei prima.e poi io la poesia la colgo...fidati.solo che qua non c'era.(ti consiglio in the mood for love tanto per rimanere in tema di Poesia)vi prego non svalutiamo il termine.