LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA regia di Peter Webber

sally-rossella     8 / 10  02/04/2009 13:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bellissimo omaggio all'arte questo film che inoltre rivela ,a me personalmente,un'inaspettata Scarlett Johansson che con estrema bravura interpeta la giovane timida e ingenua .
Il film ha uno sfondo sensuale e erotico che non presenta scene di scene di sesso ma si limita a manifestarsi attraverso giochi di sguardi,tocchi fugaci,parole non dette e tutto ciò avviene in contemporanea alla passione per l'arte.La passione per l'arte e la passione carnale si mischiano quindi nelle stesse scene dando vita a un insieme di sensualità e di purezza che appartengono poi alla protagonista stessa.
Il film anche se lento non risulta noioso ,le scene che molti hanno giudicato piatte e vuote io le ho giudicate molto forti e intense .
Colin Firth,per quanto ne dica la gente,secondo me è un bravissimo attore che gioca molto sullo sguardo e che vedo più adatto a film profondi come questo piuttosto che filmetti come MAMMA MIA...
Sebbene molto bello il film non è dei migliori ,il voto quindi si limita ad essere un 8