PRIMO AMORE regia di Matteo Garrone

fidelio.78     6½ / 10  07/01/2006 17:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film presenta dei tratti indiscutibilmente fascinosi. In primis la splendida fotografia e la magistrale tecnica usata nelle riprese (applausi a scena aperta per il bravissimo operatore che mette a fuoco i personaggi sfuocando lo sfondo).
Un ulteriore ovazione alla bravissima M. Cescon e alle belle musiche della banda Osiris.
Il film ha però delle pecche davvero grandi, soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura.
Orrenda la scena fantozziana nel ristorante e l'inizio molto stentato.
In generale credo che si possa ritenere Garrone uno dei migliori autori italiani emergenti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/12/2006 21:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sulla scena al ristorante: davvero irritante.
Per il resto, un film interessante e inquietante, che merita una rivalutazione magari anche da parte tua
fidelio.78  22/12/2006 11:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
????? Non credo di averlo criticato troppo. Mi sembra che il film abbia gran bei momenti, ma anche lacune che sono sicuro Garrone colmerà col suo prossimo film in cui ripongo non poche speranze.