PRIMO AMORE regia di Matteo Garrone

ds1hm     9 / 10  04/09/2006 12:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora un film cupo, triste di Garrone.
conosci una persona, chiudi il mondo alle tue spalle e ti rivolgi alla Tua storia, non pensando più a nulla, a nessuna distinzione tra corpo e mente, distinzione che lui fa continuamente, mentre lei si lascia coinvolgere.
Travolgere in quel teorema assurdo ...."dopo aver tolto tutto si può iniziare a raschiare e poi bruciare e poi fondere le ceneri, solo allora resta ciò che è prezioso, ciò che conta davvero...."
così lei si spegne, e mentre lui la isola in quel verde silenzioso della campagna, le porta via chili su chili, le porta via il sorriso, la ragione, la voce (la sua bella voce all'inizio del film diventa debole, insicura), come i suoi occhi che non sanno più stare fermi durante le sedute del nudo artistico.
ho apprezzato Garrone che dalla periferia della Campania se ne va al nord, e seppur senza l'ambiente asfissiante e ambiguo dell'Imbalsamatore riesce a racchiudere tutta l'ansia del racconto sul volto di questo strano cacciatore che vuole trasformare le cose e le persone per paura di essere lui a cedere, di essere lui a vedersi plasmato, trasformato.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  04/09/2006 13:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo commento!
ds1hm  04/09/2006 14:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi