PRIMO AMORE regia di Matteo Garrone

vincent-hanna     4 / 10  18/02/2004 16:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un vero peccato che un regista non così incapace come Garrone si cimenti con delle storie inutili e inesistenti. E' vero che lo stesso regista ammette di cercare nelle storie solo un pretesto per girare, ma non è una scusa sufficente. Insomma i quattro vocaboli utilizzati nella sceneggiatura sono un po' pochini, e per giunta sono pure in vicentino.
Invia una mail all'autore del commento Babs  21/02/2004 18:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che non si scrive sufficente ma SUFFICIENTE, non credo che tu abbia colto lo spirito del film: l'angoscia crescente nonostante non ci siano scene esplicite di violenza; lo sgardo di lei che perde a poco a poco la vitalità e si spegne; la lapidazione finale con il cibo... in parole povere la violenza psicologica che si percepisce dall'inizio alla fine. E' riuscito a fare tutto questo con "i quattro vocaboli utilizzati nella sceneggiatura, e per giunta in vicentino"
Invia una mail all'autore del commento bythorn  27/02/2004 10:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sguardo si scrive con la "u". Se uno inizia facendo il professore poi deve pur curar se stesso ...