GUARDATO A VISTA regia di Claude Miller

atticus     8 / 10  16/10/2011 01:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un polar fatto a regola d'arte, con una sceneggiatura magistrale ed un tratteggio psicologico dei personaggi da manuale. Miller tuffa un interrogatorio serratissimo in un'atmosfera rarefatta e claustrofobica, mantenendo una misura ed un ritmo davvero encomiabili. La costruzione beffarda del finale è un colpo di genio, la recitazione dei tre mostri sacri assolutamente grandiosa (Romy, splendida nella penombra, è al suo penultimo film).
Improponibile remake americano, "Under suspicion", con Monica Bellucci nientemeno nel ruolo della Schneider (scandalo!).
Mic Hey  27/10/2012 02:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ma come mai hai dato così poco invece al remake UnderSuspicion che davvero non è male ?!

Suppongo che sia dovuto alla Bellucci -effettivamente improponibile sul grande schermo- ma in tal caso resta comunque un legal-thriller più che sufficiente non credi?
atticus  27/10/2012 12:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non credo, soprattutto se messo a confronto con questo originale di Miller. Il film di Hopkins, al contrario, è tutto mirato a batter cassa, non c'è introspezione dei personaggi ed è afflitto da una regia da videoclip irritante e noiosa. E se i due interpreti principali appaiono svogliati e sotto il loro comune standard, la Bellucci è oggettivamente inascoltabile! No, "Under Suspicion" proprio non mi è piaciuto...