L'UOMO DI VETRO regia di Stefano Incerti

Invia una mail all'autore del commento cupido78     6½ / 10  21/06/2007 17:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
APPELLO:bisogna andare almeno due volte al mese al cinema a vedere un filmitaliano...se il cinema nostrano è in crisi bisogna assumersi come obbligo morale l'impegno di investire personalmente...l'appello è rivolto ad attori,aspiranti tali e professionisti del settore...

il film ha i soliti temi:mafia,omertà,Stato assente e corrotto nella sicilia degli anni 70...a parte questo si narra la storia vera di un uomo che ha sfidato tutto questo,senza avere il coraggio e il carattere di un peppino impastato!!!da qui l'uomo di vetro...
per quanto riguarda i protagonisti,a parte gli ottimi caratteristi che danno color al film,c'è TONY SPERANDEO...un gigante..eccezionale...emozione allo stato puro..un attore maturo e unico nel suo genere..
COCO bravo..spesso però dimostra... e questo al cinema danneggia un'interpretazione;a peggiorare le cose i continui ed estenuanti primi piani ,che stancano con il passare del tempo

tony palazzo bravo e colorito...perfetto nelle pause...
la bonaiuto è una grande attrice,ma un po' piatta rispetto ad altre interpretazioni..

da vedere..
alesfaer  01/07/2007 19:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appello inusuale ma stupido. se il cinema italiano è di basso livello, nn sarà certo col budget che aumenterà.
vi ricordo che saw è stato campione d'incassi cn budget mediocre, mentre la guerra dei mondi un flop cn 1 spesa mostruosa
frangipani79  09/07/2007 03:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'appello è tutt'altro che stupido, ma deve prima cambiare la mentalità degli italiani riguardo al cinema. Mi spiego.

Il cinema Hollywoodiano è talmente vasto che quello italiano, a confronto è una formica. Tuttavia, questo non significa che valga un milionesimo di quello americano. D'altra parte, Dio ce ne liberi, il cinema di Hollywood non si può ridurre a Maial College e Porky's perchè sarebbe riduttivo; così come il cinema italiano, pur nel suo piccolo, non si può certo ridurre a Olé e Vacanze in... vattelapesca. Nel suo piccolo, il cinema italiano ha capolavori come Alla luce del sole fatti con due soldi ma che raccontano una grande storia. Saw sarà anche interessante, ma è un horror e niente più. Anche Hollywood ha tanti film di qualità, ma vogliono rovinare tutto mettendoci dietro la grande macchina organizzativa. Persino i cosiddetti film "indipendenti" non sembrano affatto a basso budget. Il loro basso budget è il nostro grosso budget (i soldi che è costato Romanzo criminale sono all'incirca quelli dell'indipendente Little miss sunshine). Altri metri, altre concezioni.
Il punto è: ogni bravo cittadino dovrebbe spendere 10 minuti alla settimana per cercare su giornali o riviste il film italiano di qualità da andare a vedere e andarci almeno una volta al mese, anche se bisogna andare in un piccolo cinema parrocchiale scomodo e fuori mano. Questa non è carità, è far girare la voce sui buoni film italiani che escono e (lo so perché sono appassionato) state certi che ce n'è sempre almeno uno disponibile tutto l'anno.
frangipani79  09/07/2007 03:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
errata corrige: uno disponibile ogni settimana, tutto l'anno.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  09/07/2007 12:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma se il tuo interlocutore è uno che va al cinema a vedere solo spider man ,transformers,i piratie shrek,,,,è fiato e tempo sprecato!!!
e pi il mio appello(stupido non stupido)rappresenta una provocazione per chi si ciba quotidianamente di cinema,addetto ai lavori o no...e non certo a alesfaer e compagnia bella!!
misachan  25/06/2007 15:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa è solo un commento all'appello: ma possibile che con tutti i soldi con cui pagano gli attori sia davvero in crisi? O.o Durante i film comici il cinema è sempre pieno, io i registi, gli attori eccetera li vedo sempre qui d'estate sulla costa toscana e non mi sembrano così poveracci!
Se il cinema italiano non attira, è perché non sono più usciti film degni di questo nome. Ogni tanto qualche titolo impegnato e bello esce, tipo "La masseria delle allodole" e "100 chiodi"... ma certo non si può obbligare le gente a vedere cose che non gli interessano. Tu sta sicuro che quando escono film come 3 metri sopra il cielo i cinema son pieni. E che piaccia o no, nei film impegnati il rischio c'è sempre... ma certo non si risolve la questione andando a vederne uno tanto per fare...
Il problema non sono i soldi, il problema è che di registi validi ne son rimasti pochi, così come di produttori interessati a film seri... il cinema è commerciale... il cinema come opera d'arte ormai è quasi un'utopia. C'è bisogno di innovazione, di attirare il pubblico, non di andare al cinema perché ci fanno pena...
Invia una mail all'autore del commento cupido78  25/06/2007 19:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è evidente che l'appello è rivolto ai tecnici....ma non propongo di fare l'elemosina,ma solo di avere più attenzione verso il cinema nostrano..parlo di amor proprio e comunque l'"appello" è a chi lavora nell'ambito cinematografico e teatrale,,,
faccio un esempio fra tanti....la sconosciuta è un capolavoro,ma al botteghino non è esploso...purtroppo la fortuna commerciale dei pacchi natalizi gli alimenta sempre di più,ma quello non è cinema,nè arte....è intrattenimento...nella forma più bassa
misachan  26/06/2007 22:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm continuo a non capire l'appello anche se rivolto ai tecnici.
Semmai che spendano per fare film migliori visto che devono farli loro^^'
Sono molti i film belli passati inosservati cmq... ma non credo che la tua idea possa risolvere le cose :/
Semmai l'appello potrebbe essere rivolto a "chi ha i soldi"... faccia di tutto per pubblicizzare i buoni film!
Invia una mail all'autore del commento cupido78  25/06/2007 19:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"li"alimenta ...non sopporto gli errori grammaticali