UNDERGROUND regia di Emir Kusturica

Invia una mail all'autore del commento Rusty il Selvag     10 / 10  21/07/2007 15:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" In ogni caso è il finale (quello durante la guerra dei Balcani per intenderci) che aumenta il voto a tutto il film, e forse si sarebbe potuta ampliare questa parte a discapito di qualche scena inutile nella prima metà del film per aumentarne il livello, dato che è appunto la prima parte quella che mi è sembrata più debole in quanto caratterizzata da un umorismo che non prende molto"

SCENE INUTILI?

La scena dello zoo ti sembra inutile?

L'universalità di quella immagine dove l'uomo trascina tra fiamme e distruzione non solo se stesso ma ogni essere vivente.

Ogni scena della prima parte è delirante ma piena di un'ironia amara,un assurdo che diventa realtà, nella follia della guerra e della sete di potere.
Nessun ideale, nessun etica, solo fame da apocalittico predatore,questo è l'uomo.

Le atrocità, le ingiustizie, la storia della Ex Jugoslavia narrate dal sottosuolo,
da chi, dopo 15 anni, torna in superficie per
ritrovarsi all' inferno,il labirinto ricorda la punizione divina verso gli uomini e la loro superbia, dalla Torre di Babele a Sodoma e Gomorra percorsa da due angeli una scimmia ed un idiota.

Unica redenzione è la morte, un banchetto in paradiso tra l'acque che purificano dalle troppe fiamme questi poveri diavoli.
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  25/07/2007 17:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove hai letto che mi riferivo alla scena dello zoo?

Io mi riferivo soprattutto all'eccessiva lunghezza di certe parti del film come il pranzo sulla barca o il banchetto nuziale nel sottosuolo.

In ogni caso sono d'accordo con tutto quello che hai detto, il mio era un discorso rivolto soprattutto all'eccessiva lunghezza di certe situazioni più che nei contenuti delle stesse.
Sciamenna  23/07/2007 14:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma senza che ti atteggi a critico cinematografico, le conosciamo tutti le tue opere d'arte su you tube...
Invia una mail all'autore del commento Rusty il Selvag  26/07/2007 01:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cunnutazzuuuuuu!!!!!

ahhaahhahahahah