UNDERGROUND regia di Emir Kusturica

InSaNITy     10 / 10  25/07/2007 17:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei film, che a visione terminata, ti lascia un po' così, quasi stordito, ti metti a pensare: "ma come è possibile che si possa fare un film tanto BELLO?", ma anche "come ho fatto a non vederlo prima??"..in poche parole è un Film, con la F maiuscola.
3 ore che passano senza pesare minimamente, e mi veniva addirittura voglia di rivederlo seduta stante, per cogliere meglio tanti particolari, a cui non si può prestare molta attenzione durante la prima visione, essendo infatti la trama del film piuttosto intricata.. (infatti l'ho rivisto il giorno dopo! eheh)
Cmq c'è di tutto: musica trascinante ed irresistibile (soprattutto per gli amanti del genere come me), bravissimi attori, ottima fotografia, scene di un lirismo vibrante, come quella dello zoo (fantastica..), ma anche tanta comicità, trovate geniali, e poi storia, allegoria, e scene di una bellezza mozzafiato come quella del matrimonio.. Un capolavoro, insomma.
Per me è stato il primo film di Kusturica, e veramente non mi aspettavo una tale meraviglia.. DA VEDERE. Assolutamente.