LA MOSCA regia di David Cronenberg

leonida94     6 / 10  07/06/2009 21:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andrò contro corrente, ma questo film non mi ha detto più di tanto.
Non discuto affatto sulle immense capacità del regista e nemmeno del formidabile mix fra il dramma di una metamorfosi psichica e fisica e l'amore puro e incontaminato di due persone.
Capisco la genialità per girare un così complesso e difficile racconto e capisco la bravura degli attori.
Ma devo ammettere che ho trovato difficile seguirlo tutto, infatti la prima parte (quella dell'amore e degli esperimenti) è tremendamente lunga e abbastanza piatta.
Poi inizia la seonda molto stomachevole e assurda dove si può intuire la genialità del regista, ma che comunque non è riuscita ha trasmettermi alcuna emozione schifandomi solamente.
Secondo me si potevano approfondire maggiormente i sentimenti del protagonista invece di trascurato radicalmente dando spazio solo alle emozioni della donna.
Comunque rimane un buon lavoro e con dei casalinghi e affascinanti effetti speciali.
6 quasi politico.
JOKER1926  08/06/2009 17:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film e' ben fatto sugli effetti speciali, per me sono a dir poco buoni, dunque quel "casalingo" e' un po' eccessivo; la prima parte del film e' abbastanza appassionante, ammaliante, forse sono gusti ma tutta questa piatezza non la noto.
Il finale disgusta ma e' a mio avviso un bel pregio.

(ti segnalo intanto un altro film "L'ultimo treno della notte")

JOKER1926
leonida94  08/06/2009 20:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no non fraintendere. Casalinghi non è sinonimo di brutti.
Anzi, davvero ben fatti per il tempo, solo che sembrano quasi fatti in casa per la grottezza dei trucchi.
Forse ho sbagliato a usare il termine "piatto" per la prima parte del film. Secondo me è stata troppo incentrata sulla relazione dei due senza nemmeno approfondirla nemmeno tanto.
L'ho trovata noiosa e a suo modo piatta.
La parte disgustosa è stata la migliore del film , ma invece di un viaggio nell'orrore, mi aspettavo che si approfondissero i sentimenti di lui.
Mi diaspiace tanto, ma non mi ha detto assolutamente nulla in tutti i sensi, anche se ammetto che è un bel lavoro.
P.S Forse lo apprezzate di più perchè è legato alla vostra infanzia, e lo considerate ormai un Cult... Bho..

( lo metto nella titanica lista di film da vedere (-; )
ROBZOMBIE81  08/06/2009 18:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Leo non ammazzarmi la mosca eh!:-)
leonida94  08/06/2009 20:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bzzzzzzzz...Zuzzzzz......Zzzzzzzzzzzzbzzzz. Zuzzzzzuzzbzzzzzz...
SCIAF!!!!!!!!

ROBZOMBIE81  09/06/2009 01:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah SCIAF però sà più di un tuffo un piscina,dovevi scrivere SPLAT!!!:-)
leonida94  09/06/2009 15:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPLAT sembra 'na torta in faccia!!!
ROBZOMBIE81  09/06/2009 19:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che stai addi??
leonida94  09/06/2009 19:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cm no?? Mai provato a tirarti una torta in faccia?
Il rumore che sentirai è SPLAT!!
Mentre se schicci una mosca è SCIAF...
Dai ma come fai a non sapere queste cose basilari?? (-; (-;
ROBZOMBIE81  09/06/2009 19:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dice padre maronno...FANDONIE!!!!:-)
leonida94  09/06/2009 20:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"REDIMIMI !!!"