DEATH TRAIN regia di Kim Dong Bin

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  22/05/2007 10:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trascurabile pellicola coreana che cita a piene mani dai soliti horror orientali.Pochi davvero gli spunti originali,che paradossalmente pero’ faticano a funzionare,appare azzeccata solamente la location del treno che mostrata con una fotografia sempre molto livida appare piuttosto convincente.
A non convincere pero’ è la sceneggiatura,infarcita di personaggi mal approfonditi e da parecchie sotto storie che finiscono con l’ingarbugliare una trama gia’ poco interessante.
Inoltre lo sdoppiamento su due piani temporali poteva essere sicuramente meglio trattato,come il finale, che arriva con il fiato corto alle solite e banali spiegazioni.
Altra grave pecca riscontrabile è la totale assenza di tensione per tutta la durata del film,le poche scene che dovrebbero far saltare sulla sedia le abbiamo gia’ viste e riviste decine di volte in film come “The ring” o “The grudge”,personalmente lo sconsiglio anche agli amanti del genere piu’ convinti.
Rimane da chiedersi per quale motivo certi horror mediocri provenienti dall’estremo oriente continuino a trovare una distribuzione,almeno a noleggio, mentre film veramente interessanti (vedasi a tal proposito, rimanendo solo in Corea, “Memento Mori” o il recente “The Host”) siano totalmente dimenticati dai nostri distributori.