BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

Gabe 182     8 / 10  31/07/2013 17:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emozionante, bellissimo film di Burton, uno dei migliori film visti del regista insieme al Mistero di Sleppy Hollow!
Un conflitto aperto tra sogno e realtà, tra fantasia e realismo, e in mezzo a questo conflitto aperto, la storia di un padre e di un figlio: il padre che con i suoi racconti incanta e costruisce storie fantastiche appartenenti alla sua vità, ma il figlio cresciuto non vede più di buon occhio questi racconti fantastici del padre, ancorato alla realtà di tutti i giorni!
La mia idea sul tema svolto da Burton in Big fish è questa: essere ancorati alla realtà è un fattore importantissimo per riuscire a scavalcare alcuni momenti pesanti della vita, ma lasciare ogni tanto spazio alla fantasia è prezioso, per ognuno di noi! il finale finisce fortunatamente con il trionfo della fantasia, e viene coinvolto anche il figlio realista, e personalmente speravo finisse così!
La regia di Burton è straordinaria! a livello tecnico il film è fatto benissimo, lo stile fiabesco di Burton si vede lontano un miglio! bella anche la scenografia e i colori!
Emozionate, fantastico, sognante, tanti sono i termini che si possono usare per definire questo film, Burton ci fa spegnere un po' la spina e ci fa sognare per quasi due orette! Piccolo capolavoro!