BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

Oh Dae-su     7½ / 10  17/10/2013 14:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai stato un estimatore di Tim Burton, non riesco ad apprezzare in pieno i suoi film.
Quindi ho guardato questa pellicola con il pregiudizio involontario di chi sa che sta per addentrarsi in un ambiente poco incline ai suoi soliti canoni..
Bè, confermo che TB non è il mio regista preferito, e confermo anche che i suoi film non mi suscitano tutte quelle emozioni e quell'entusiasmo che invece circola attorno al suo nome.. ma sarei un ipocrita se dicessi che questo film non mi sia piaciuto.. è una fiaba incantevole, contesti sognanti per una trama romantica.
Il finale mi ha anche commosso.. Bello!
carsit  14/11/2013 11:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale di questo film non saprei se definirlo tragico oppure divertente.
Riesce a raccontare un evento drammatico attraverso immagini e ricordi divertenti , che ben mascherano la dura realtà.
Secondo me è un bellissimo messaggio quello di rifugiarsi nella fantasia, quando la realtà è la prima a tradirti.
Poi vabbè

Questo è un film che chiunque dovrebbe vedere , peccato che forse a sprazzi ricorda " forrest gump" ( che purtroppo a me non piace).
Oh Dae-su  14/11/2013 12:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con la tua opinione, e la parte che hai citato nello spoiler è quella dove mi sono più commosso.. è bellissima.
carsit  14/11/2013 20:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritengo che questo sia il miglior film di Burton.
Ma anche " nightmare before christmas" , " sleepy Hollow" , " ed wood" , " Edward mani di forbice" sono tutti film che secondo me rendono questo regista parecchio interessante .
Peccato che te non lo apprezzi appieno.... :)
Oh Dae-su  15/11/2013 09:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra quelli che ho visto di Tim Burton anche io lo ritengo il migliore..
Non lo apprezzo in pieno per lo stile che lo contraddistingue, troppo fiabesco, troppo caricaturizzato, lo trovo sicuramente interessante, ma non mi entusiasma.. ciò non toglie che sia un regista talentuoso e di spicco :)

carsit  15/11/2013 13:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, è la sua caratteristica.
Il fiabesco un pò gotico, dai risvolti dark ( non dark nel senso negativo di cupo e tenebroso ) secondo me lo rendono realmente interessante.
Avremo modo in confrontarci in altri frangenti.
Buona giornata!!
Oh Dae-su  15/11/2013 14:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volentieri, buona giornata anche a te! :)