BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE regia di Tim Burton

GianniArshavin     8 / 10  12/02/2014 18:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupenda favola moderna di Tim Burton sull'importanza della fantasia e su come quest'ultima può influire sulla vita e sull'approccio che si ha con essa.
La vicenda vede il difficile rapporto fra un padre ed un figlio ricucirsi man mano grazie alle storie fantastiche e non del padre,che da seme della discordia diventeranno il mezzo di riappacificazione fra i due.
Tra incredibili avventure,personaggi simpatici e fiabeschi,momenti divertenti ed altri commoventi,Burton ci trascina in un sogno ad occhi aperti degno dei suoi film precedenti, anche se non ne condivide alcuni aspetti. La pellicola in questione infatti è più positiva e "buonista" delle precedenti,ma non per questo risulta banale o scontata. La retorica è presente ma la maestria del regista rende il tutto piacevole e favoloso senza mai scadere nel sentimentalismo spicciolo.
Tecnicamente siamo su altissimi livelli e anche il cast regge benissimo per tutta la durata del film. Tante le scene da ricordare con un finale strappa lacrime davvero indovinato.
Quindi Big fish rappresenta forse il miglior film di Burton degli ultimi anni,ed è consigliatissimo a spettatori di qualsiasi età.