NIGHTMARE DETECTIVE regia di Shinya Tsukamoto

Invia una mail all'autore del commento goat     6 / 10  10/07/2007 21:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah.
ero partito parecchio gasato: dvd col sigillo di garanzia RAROVIDEO, quasi una certezza di ottima visione, look very cool del protagonista col frangettone e l'impermeabile rubato alla missione arcobaleno, ma soprattutto quel geniaccio di tsukamoto al suo primo horror 'canonizzato'.
e invece mi trovo davanti un j-horror. uno dei tanti, precisamente. intrigante, certo, ma con una trama ingarbugliata e approssimativa, una regia che invece che arthouse si rivela da mal di mare, e sequenze oniriche senza mordente, che MAI mi sarei aspettato dal regista di tetsuo.
si capisce che è di tsukaman per alcune tematiche a lui molto care: l'alienazione urbana, la solitudine come unica soluzione nella giungla del materialismo in cui la comunicabilità è resa sterile dalle maglie della rete e dall'impersonalità della comunicazione telefonica; unite alla piaga dei suicidi collettivi. positiva la fotografia e la colonna sonora, scene di paura piuttosto centellinate, ma qualcuna vale.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/07/2007 22:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dirmi che uno dei miei regosto preferiti ha toppato...
Non posso resistere ad un trauma del genere. Io non l'ho ancora visto, spero di farlo al più presto
Invia una mail all'autore del commento goat  10/07/2007 22:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proprio toppato direi di no. però non è un film a là tsukamoto. o meglio, sembra il film di un giovane regista che vorrebbe fare lo tsukamoto ma ci riesce solo a sprazzi. al max avrei potuto mettergli 6 e mezzo, ma data la firma illustre dietro la mdp preferisco un po' di tirchioneria in più ;)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/07/2007 22:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai benone dai grandi registi bisogna sempre pretendere il massimo. Hanno i mezzi e li devono sfruttare per fornire un'opera migliore possibile. Se è un regista alle prime armi, si può essere anche un pò di manica larga, ma davanti ai grandi nomi no! Noi pretendiamo :-)
Per esempio io pretendo molto da M.Bay hihi hihi
Crimson  03/01/2008 00:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è piaciuta la scena finale ma devo dire che il film m'è piaciuto molto..non lo ridurrei affatto ad un j-horror, è tutto talmente metaforico che un j-horror qualunque guarda con un telescopio la profondità e la complessità delle tematiche che T. esprime...uno Tsukamoto integro, ha solo reso più inconscio il proprio mezzo cinematografico, certo perdendo vigore e quell'impatto visivo-caustico che rendono grandi le sue opere precedenti più riuscite (b.b. e tokyo f.) ma non in qualità secondo me. Davvero merita una seconda chance per me..ciao
Invia una mail all'autore del commento goat  03/01/2008 09:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora aspetto a rivedermelo e poi ti rispondo, anche perchè non è che me lo ricordi proprio benissimo. fra i j-horror 'profondi' ritengo comunque sia kairo che cure decisamente di un livello superiore.
a riaggiornarci, e intanto... auguri! :D
Crimson  03/01/2008 10:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non conosco, tendenzialmente mi fanno ****** :D (yu hon, marebito ecc...li ho trovati DISGUSTOSI).
Grazie auguri anche a te! ma su msn sei scomparso? O_O
Invia una mail all'autore del commento goat  03/01/2008 10:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è che mi ricordo solo una settimana sì e una no di accedere... XD