caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE BUTTERFLY EFFECT regia di Eric Bress, J.Mackye Gruber

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Bellinidj     9 / 10  21/07/2011 01:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, qui siamo di fronte ad un capolavoro, un' idea incredibilmente brillante che mi affascina nella sua misticità e complessità, mi ha lasciato a bocca aperta e non riesco a capacitarmi di come qualcuno non abbia colto la magia di questo film. Andiamo oltre gli attori e le loro interpretazioni che possono piacere o meno, perchè una pellicola di questo genere ha bisogno di una osservazione ben più profonda..

"Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo..."

Una piccola azione può davvero modificare in modo così disparato e differente il nostro futuro? Se ci riflettiamo questa teoria del "caos deterministico" (come la hanno definito altri studiosi in materia) non è poi così lontana dalla realtà.. Ogni giorno viviamo ed attraversiamo momenti, situazioni e coincidenze alle quali non diamo peso, perchè frutto del naturale svolgersi degli eventi e della vita, ma ripensandoci è chiaro che se non avessimo agito in un determinato modo di fronte ad un particolare evento, oggi non vivremmo le sue conseguenze e chissà come passeremmo la nostra esistenza... Ma tutto questo mi porta ad una domanda essenziale.. Siamo veramente padroni della nostra vita ed ha senso riflettere su tutto questo, o solo burattini nelle mani del Destino?

Capolavoro. Fa riflettere.
the saint  04/10/2011 00:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


è una bella domanda sai..
solo pensarci mi mette i brividi..

the saint  04/10/2011 00:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque gran film, l'ho rivisto ora a distanza di anni...


uno dei migliori del genere insieme a donny darko!