THE BUTTERFLY EFFECT regia di Eric Bress, J.Mackye Gruber

Charlie Firpo     7½ / 10  26/11/2012 11:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film pieno di colpi di scena , la trama risulta intrigante e i vari incastri temporali sono ben strutturati , bisogna però dire che la storia è un pò azzardata ... un giovane adolescente che cambia il corso degli eventi esterni compresa la vita e il destino delle persone intervenendo sulla rielaborazione della sua memoria ? è un pò un' azzardo ... in pratica il messaggio è che il nostro Universo sia multidimensionale con più dimensioni sovrapposte dove le varie copie di noi stessi prendono decisioni diverse che conducono ad effetti esistenziali diversi, in questo film ci viene mostrato l'unico individuo (Kutcher) una specie di eletto tipo Neo di Matrix in grado di viaggiare fra le varie dimensioni parallele e scegliere di restare su quella che più gli aggrada.

In conclusione siamo di fronte ad un originale prodotto basato sulla teoria degli universi paralleli , recitato abbastanza bene, consigliato per gli amanti dell' argomento.