THE BUTTERFLY EFFECT regia di Eric Bress, J.Mackye Gruber

Crystal_89     7½ / 10  21/04/2014 11:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon thriller-psicologico, che accontenta diverse esigenze senza soddisfarle pienamente. E' principalmente pensato per ragazzi (non proprio teen: direi 13-29), ma contiene momenti tragici e aiuta a riflettere su temi etici e sociali. La sua indefinitezza è al tempo stesso il suo pregio ed il suo difetto: per me è più un pregio, perché normalmente non apprezzo i film troppo pesanti.
Il film è godibile e scorre sempre abbastanza bene: l'inizio è un pò più lento e difficile da capire in alcuni punti (i vuoti di memoria), che verrano spiegati solo in seguito. La regia e l'interpretazione sono di buon livello: amy smart è una conferma, ashton kutcher è un pò meno adatto ma mi ha comunque fatto una buona impressione. La sceneggiatura presenta diverse imprecisioni e buchi neri, che però sono fini alla trama.
Per un'analisi dettagliata, consiglio di leggere (ma solo dopo aver visto il fim) il commento del recensore di filmscoop peter ray.
_Hollow_  24/04/2014 19:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va là! Alla fine l'hai commentato ...
I buchi non son certo "fini alla trama", anzi sarebbero stati rimediati nel finale vero della director's cut, peccato che nella ***** normale invece non abbiano spiegazione.
L'abilità di ***** di viaggiare nel tempo semplicemente sfruttando la memoria invece penso sia inspiegabile sempre e comunque. Solo una trovata del *****.
Che sia per ragazzi è indubbio ma non certo fino ai 29 ... diciamo fino ai 19 per essere buoni magari, è il classicissimo teen movie.
Poi come fai a dire che aiuta a riflettere su temi etici e sociali? Ma da quando in quà? Al massimo sui rapporti tra le persone, peccato che da quel punto di vista il protagonista è il demente per antonomasia, soprattutto nei confronti della ragazza.
Un film stupidissimo come altri tee-age movies americana,con la differenza che tenta pure di essere serio facendo figure di m....
Crystal_89  27/04/2014 01:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i rapporti interpersonali posso essere considerati come tema sociale, no? il protagonista sbaglia tantissimo, ma questo cosa significa? il classico eroe avrebbe bambinizzato molto di più il film, che ha scene forti poco adatte a ragazzini in cerca del filmetto leggero e veloce. Questo sito non premia mai i film superficiali con voti alti, qualcosa vorrà dire
_Hollow_  27/04/2014 01:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le scene forti son forti solo per te.

Ah no? vai a vedere la media di ****** come Avatar ... ma che vai dicenn'? Le *******te, se ci son ******* a raggrupparsi per commentarle, han voti alti ovunque.