COFFEE AND CIGARETTES regia di Jim Jarmusch

Pierluigi     7 / 10  29/03/2004 12:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di molti di voi che hanno trovato questo film non all'altezza, vorrei sottolineare come sotto l'apparente superficialità dei dfialoghi, aleggi un senso di solitudine e incomunicabilità costante. Avete notato come tutti i personaggi non riescano a comunicare (scusate la ripetizione)? Quest'opera non è così malvagia come qualcuno crede senza ripensamenti! Non credo sia un capolavoro, ma penso valga molto di più di film che ultimamente hanno ricevuto ovazioni a mio avviso ingiustificate (vedi "Big Fish"). Fare poesia senza urlare a noi spettatori che si tratta di poesia (Tim Burton in primis), è un gesto di grande umiltà e di rispetto nei nostri confronti. Sono sdegnato dal fatto che film così intimisti e "diversi" come è questo di Jarmusch, siano bistrattati da gente che ha trovato meraviglioso "Big Fish". Credo che il film di Burton sia una presa per il **** saccente, commerciale e meno profonda di quel che si pensi.
Invia una mail all'autore del commento MyKol  31/03/2004 12:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovevi commentare questo film... non parlar male di "big fish!!!"
STEn  09/09/2004 16:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te
Invia una mail all'autore del commento angel__  17/03/2005 21:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
big fish è bellissimo coffee and cigarettes non è nulla,meno che zero
miss parker  12/04/2004 19:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm ehm...a parte il fatto che in teoria dovresti commentare il film in questione...per affermare una cosa del genere dimostri non solo di non aver guardato bene big fish,ma anche di non conoscere per niente tim burton! I suoi film sono pura poesia,come dimenticarsi di Edward mani di forbice e nightmare before christmas???Puo' non piacerti, ma non affermare che si pavoneggi perché chi non capisce di cosa trattino i suoi film non li giudica certo poetici...forse sei uno di quelli che giudica la fantasia troppo puerile per un film decente e che l'arte sia nel cinismo di tarantino...beg,rivedrei un attimo le tue priorità!