HARSH TIMES - I GIORNI DELL'ODIO regia di David Ayer

Constantine     7 / 10  02/07/2008 01:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo lavoro dietro la macchina da presa per David Ayer già sceneggiatore di "Training Day", film da premettere ottimamente diretto e fotografato, scritto dallo stesso regista. Bale regala una prestazione davvero formidabile nei panni del reduce di guerra Jim Davies e anche se la trama è già vista e sentita all'inizio si sviluppa bene e sopratutto senza troppa retorica sfiancante, il grosso difetto è che sembra sempre sul punto di puntare ad un bersaglio più grosso e alla fine purtroppo il colpo rimane a metà della canna da fuoco ma ancora maggiore il problema di vedere la luce dopo il film già citato poc'anzi. Il film resta un ottimo prodotto, buonissima anche la prova di Rodriguez e ci sono diverse scene davvero importanti, risolte splendidamente dal novello cineasta. Davvero un promettente esordio per un regista da tenere sotto stretto controllo nell'avvenire, Bale per dargli l'opportunità di girare questo film si è fatto anche produttore e per quanto mi riguarda ha fatto più che bene.