THE MESSENGERS regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

marfsime     7 / 10  16/07/2007 23:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio una premessa prima di dire la mia sul film. Posso anche essere d'accordo che è la solita storia della casa infestata dai fantasmi con una trama non originale..ma allora mi domando io perchè ci sono tutti questi voti bassi dove chi commenta dice che è il solito film? Cioè non leggete la trama prima di andarlo a vedere? Non guardate il trailer o la recensione? Se l'aveste fatto probabilmente non sareste rimasti così delusi perchè avreste saputo a che tipo di film andavate incontro!

Detto ciò secondo me questo film non è da giudicarsi sotto l'aspetto della trama che come accennato è abbastanza banale..quanto per la realizzazione del film..e sotto questo punto di vista a mio giudizio è fatto molto bene dai fratelli Pang..ottimi gli effetti speciali..discreta la recitazione..un dignitoso film della saga delle case stregate.

Voto:7
estraniata  17/07/2007 19:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo immediatamente..
io adoro il genere thriller e horror, per esempio. E cerco di nn avere mai pregiudizi: questo significa che vado a vedere TUTTI, e dico tti i film che appartengono alla categoria. Anche se nn mi ispirano particolarmente... ma è cosi' che bisognerebbe fare! a me ispirava e anche parecchio the messengers!
ma quando l'ho visto nn ho colto tutta questa "grande realizzazione" come tu affermi: i dialoghi sono normali.. nn c'era bisogno di questa incredibile recitazione; casomai parliamo di espressività, che è totalmente un altra cosa..
Gli effetti speciali.. su questo sono d'accordo.. ma nn creavano particolare suspence; la musica li introduceva anche troppo: ho come, avuto la sensazione che mi togliesse il gusto del balzo sulla sedia! nn so se mi hai capito!
Per quanto riguarda la trama le cose che sono state scritte appartengono alla realta': quando un film sa già di visto e rivisto capisci che inventarsi sempre qualcosa di nuovo diventa assai difficile! comunque ti ripeto, io vedo tutti quelli di questo genere... e quando vedo qualcosa di buono sono la prima ad entusiasmarmi!
punti di vista.. è bello questo sito perchè permette questo: uno scambio di opinioni! un abbraccio, Ali
marfsime  22/07/2007 23:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo ci mancherebbe! Ognuno ha le proprie opinioni e le rispetto ampiamente ;-)
divino  19/07/2007 15:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che centra scusa?io l'ho letta la trama e ci stava pure che poteva piacermi però qui sono lo svolgimento, i personaggi e il finale che sono copiati e quindi il tutto scade perchè sei li che aspetti i colpi di scena ed è tutta roba gia vista. questi sono tutti elementi che se non guardi il film mica puoi sapere come sono fatti prima..cioè proprio non ha senso quello che dici ..
marfsime  23/07/2007 00:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso anche essere d'accordo sul fatto della realizzazione e gli attori(anche se per me non è realizzato poi malissimo)..ma non sul fatto che tutto sia "copiato"..semplicemente il film finisce nella maniera più prevedibile possibile..non credo che "copiato" sia il termine più adatto..diciamo che scontato è il termine più adatto. In ogni caso pace e bene..il mondo è bello perchè è vario e rispetto al 100% la tua opinione ;-)

Ciao
estraniata  19/07/2007 16:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
divino... io nn tocco le tue opinioni.. ma permetti che io abbia la mia?? non capisco perchè invece di confrontarsi qui dentro, ci si attacca e basta...
tutte le cose che ho scritto hanno un senso.. mi sembra di scrivere in italiano...
divino  29/07/2007 08:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mm..ma io mica ti volevo attaccare, se il film ti è piaciuto a me sta benissimo mica sono psicotica che se a me un film non piace non deve piacere a nessuno..però sei tu che hai scritto"ma allora mi domando io perchè ci sono tutti questi voti bassi dove chi commenta dice che è il solito film? Cioè non leggete la trama prima di andarlo a vedere? Non guardate il trailer o la recensione? Se l'aveste fatto probabilmente non sareste rimasti così delusi perchè avreste saputo a che tipo di film andavate incontro!" e a leggere questa cosa ho voluto risponderti perchè secondo me questa parte del tuo commento non ha senso, e il perchè l'ho scritto prima per cui non sto a ripetermi.cmq reggere un confronto cosi via internet è sempre un po' difficile perchè spesso si fraintende il tono in cui uno lo direbbe invece a voce . per cui se hai pensato che ti stessi attaccando chiedo scusa, sappi che la mia risposta era in tono tranquillissimo tutto qua :)