AGENZIA OMICIDI regia di Anthony Harvey

topsecret     6½ / 10  13/06/2011 20:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia agrodolce, dotata di spiccato humor nero e capace di interessare lo spettatore grazie soprattutto ai grandi interpreti, Katharine Hepburn sopra tutti, nella sua penultima apparizione cinematografica, che offrono ottime performance intrattenendo sagacemente.
La storia è vivace, abbastanza originale, divertente in alcuni passaggi, personalmente però il finale mi ha convinto poco.
atticus  13/06/2011 20:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale ti ha convinto poco perché in realtà non c'è stato, l'hanno tagliato (di oltre 20 minuti...). Il film ha un epilogo amarissimo che forse non si addiceva al pomeriggio di raitre.
Lo dico con assoluta certezza dato che ho sempre visto il film sulla mia vhs originale.
Peccato, avresti dato sicuramente un voto più alto (così portavamo la media alla sufficienza, il film la merita!) :)
topsecret  15/06/2011 10:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne prendo atto e me ne dispiaccio perchè, personalmente, il film mi era piaciuto e se non fosse stato per quel "finale" avrei dato sicuramente un voto più alto. Peccato!