STORY OF THE BASS CELLO regia di Jirí Trnka

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  21/05/2007 20:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film letteralmente meraviglioso, di una poesia immensa, capace di coniugare il mondo dell'animazione (dei pupazzi) agli stessi stati d'animo del cinema tradizionale: Trnka era indubbiamente influenzato da Chaplin (buffo e malinconico il personaggio che trasporta il suo strumento con sè spogliandosi dei suoi abiti, e a ben pensarci a immagine e somiglianza dell'autore). Memorabile l'apparizione di una giovane donzella addormentata vicino al fiume.
Struggenti e dolenti note musicali di grande rilievo per un'opera che lascia letteralmente a bocca aperta nella sua mimica semplicità.
Un autore assolutamente da riscoprire, anche se in Italia esiste soltanto un dvd con appena 5 delle sue oltre 30 opere
Marco Iafrate  21/05/2007 21:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ho invertito numeri con lettere ( 2P2)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/05/2007 22:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh grazie lo so. Pensa che dovevo prendere il dvd americano e mi avevano detto che i film potevano non vedersi con un lettore "occidentale" una cosa strana che non ho capito bene... comunque almeno non sono il solo a conoscere Trnka
Marco Iafrate  21/05/2007 22:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe essere, dipende dall'area di appartenenza del dvd.
Se il dvd appartiene all'area 1 ( america ) e il tuo lettore è di area 2 ( europa ) non lo puoi vedere. Sul retro di ogni dvd è indicata l'area (o regione) di appartenenza. In sintesi da noi i lettori sono in grado di leggere i dvd di area 2, in America i dvd di area 1. A meno che non sono originali e non gli è stata assegnata nessuna area.
P.S. ho fatto un pò di confusione con ( Peer-To-Peer ) ( P2P ) è il sonno.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/05/2007 00:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille, dev'essere proprio questo... terrò conto
Marco Iafrate  21/05/2007 21:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se può interessarti in rete si possono scaricare (P2P) diverse opere di Trnka : The hand, Story of the bass cello, Certuy mlyn ( devil's hill ), Two little frost, Archandel Gabriel a panihusa, The song of the prairie, Kyberneticka babicka, A midsummer night's dream, The emperor's nightngale. Altro non si trova, ma questi sono tutti deliziosi.