caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STORY OF THE BASS CELLO regia di Jirí Trnka

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  21/05/2007 20:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film letteralmente meraviglioso, di una poesia immensa, capace di coniugare il mondo dell'animazione (dei pupazzi) agli stessi stati d'animo del cinema tradizionale: Trnka era indubbiamente influenzato da Chaplin (buffo e malinconico il personaggio che trasporta il suo strumento con sè spogliandosi dei suoi abiti, e a ben pensarci a immagine e somiglianza dell'autore). Memorabile l'apparizione di una giovane donzella addormentata vicino al fiume.
Struggenti e dolenti note musicali di grande rilievo per un'opera che lascia letteralmente a bocca aperta nella sua mimica semplicità.
Un autore assolutamente da riscoprire, anche se in Italia esiste soltanto un dvd con appena 5 delle sue oltre 30 opere
Marco Iafrate  21/05/2007 21:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ho invertito numeri con lettere ( 2P2)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/05/2007 22:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh grazie lo so. Pensa che dovevo prendere il dvd americano e mi avevano detto che i film potevano non vedersi con un lettore "occidentale" una cosa strana che non ho capito bene... comunque almeno non sono il solo a conoscere Trnka
Marco Iafrate  21/05/2007 22:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe essere, dipende dall'area di appartenenza del dvd.
Se il dvd appartiene all'area 1 ( america ) e il tuo lettore è di area 2 ( europa ) non lo puoi vedere. Sul retro di ogni dvd è indicata l'area (o regione) di appartenenza. In sintesi da noi i lettori sono in grado di leggere i dvd di area 2, in America i dvd di area 1. A meno che non sono originali e non gli è stata assegnata nessuna area.
P.S. ho fatto un pò di confusione con ( Peer-To-Peer ) ( P2P ) è il sonno.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/05/2007 00:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille, dev'essere proprio questo... terrò conto
Marco Iafrate  21/05/2007 21:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se può interessarti in rete si possono scaricare (P2P) diverse opere di Trnka : The hand, Story of the bass cello, Certuy mlyn ( devil's hill ), Two little frost, Archandel Gabriel a panihusa, The song of the prairie, Kyberneticka babicka, A midsummer night's dream, The emperor's nightngale. Altro non si trova, ma questi sono tutti deliziosi.