JEEPERS CREEPERS 2 regia di Victor Salva

BenRichard     6½ / 10  06/05/2018 00:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei pochissimi casi in cui il secondo è senza alcun dubbio migliore del primo. Non credevo assolutamente. Non c'è che dire il film intrattiene piuttosto bene e si prende leggermente più sul serio nonostante anche qui non manchino scene trash, ma se non altro sono dosate in maniera più accettabile rispetto al primo che soprattutto nella seconda parte tendeva ad esagerare. Sia ben chiaro, si tratta pur sempre di un film horror che cerca di attirare a sè un pubblico di giovani ragazzi e ragazze.
Grazie a questo secondo film la creatura si rende molto più iconica. Ci ho visto un pò di "Freddy Krueger" nel volto del mostro e nel modellare le sue espressioni facciali, non saprei dire se una sorta di citazione oppure se è solo una cosa che ho intravisto io. Comunque non mi è dispiaciuto il fatto che me lo ricordasse.
Oltre ad un bravo Ray Wise anche i giovanissimi attori se la cavano abbastanza bene.
Ancora una volta buona la regia di Victor Salva.
Carino dai, avendolo apprezzato all'età di 30 anni non oso immaginare se l'avessi visto in età adolescenziale mi avrebbe gasato probabilmente un sacco questo film! :p