DEMONIA regia di Lucio Fulci

Dante69     5 / 10  25/11/2013 01:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che i film horror di Lucio Fulci mi piacciono , ho deciso di buttarmi nella visione di questo suo Demonia. Il film posso confermarvi che non è un granchè ma non è nemmeno così inguardabile come si dice in giro , considerato anche dal fatto che la sua realizzazione fu molto travagliata ma passiamo alla pellicola. Il film si apre con la crocifissione di 5 suore nella cripta di un monastero ( scena girata tra l'altro benissimo , con buona dose di splatter, ma non eccessivo, come solo fulci ci ha abituato a vedere nei suoi horror) e da qui si dipanerà tutta la trama che parte in modo convincente ma che purtroppo si perde sempre più man mano che va avanti arrivando ad un finale veramente indecente. La regia di fulci è comunque buona anche se ho notato leggeri difetti nel montaggio tra le varie scene , gli attori sono altalenanti e la musica non riesce a rialzare la pellicola, gli effetti splatter (tutti tranne l'ultimo) sono forse la cosa migliore del film. Detto ciò , se siete fulciani veri potete vedere questo film ,nonostante tutte le pecche che ha, altrimenti lasciatelo perdere.
Regia:6,5
Trama:4