caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA regia di Umberto Lenzi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma     5 / 10  30/12/2012 17:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maestro del poliziottesco più duro (vedi Milano odia: la polizia non può sparare del 1974) Umberto Lenzi apre la stagione horror della sua filmografia che lo vedrà nei primi anni 80 autore di Mangiati Vivi e Cannibal Ferox.
Il budget casalingo si sente sopratutto sulle scene gore: abbondanti, ma più divertenti che paurose a causa del trucco decisamente mediocre. Tuttavia il film non è un trashone alla Troma, ma puro prodotto italiano di un'epoca irripetibile. Idee buone in sceneggiatura, regia di mestiere, penalizzate da alcuni grossolani errori (geniale la scena in cui la moglie del protagonista chiede aiuto ad un prete contaminato senza accorgersi del volto tumefatto, in una incongruenza registica del punto di vista assai esilarante) e da un finale inaccettabile da un punto di vista drammaturgico; forse giustificato dalla mancanza di soldi prima della conclusione delle riprese.

Il pregio, visto il tipo di prodotto, è un buon ritmo e nessun momento morto.
Il difetto la fotografia anonima e la recitazione piatta.
Di diverso la colonna sonora di Stelvio Cipriani.
Da segnalare i molti nudi ingiustificati e scenografie e costumi che risentono della produzione artigianale.

Comunque gustoso!
InvictuSteele  30/12/2012 17:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daje Nocturno, troviamo un altro film da vedere insieme e commentare... rock on