INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA regia di Umberto Lenzi

BlueBlaster     5 / 10  28/10/2013 02:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che sia una trashata a basso budget nel tipico stile italiano di quegli anni...la storia mi è davvero piaciuta ed è un sunto di Romero sia per quanto riguarda la TRILOGIA dei morti viventi sia per assonanze con "La città verrà distrutta all'alba".
Mi è piaciuta questa alternativa veloce e delirante di infetti che precursore di tutti, o quasi, gli zombie dell'ultimo decennio...essendo il 1980 ci stava che la trasformazione fosse dovuta a radiazioni nucleari, non capisco però cosa volessero realmente questi infetti e che grado di umanità avessero oltre al fatto che si espandono in modo poco credibile.
L'aria che si respira durante la visione è tesa ed opprimente (molto d'assedio) e la regia non è male per quanto tipicamente da B-movie...purtroppo la cosa che non mi fa dare la sufficienza è questo trucco degli infetti che è davvero ridicolo oltre che alcune dinamiche e dialoghi davvero cretini.