IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

horror83     4 / 10  18/09/2013 16:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace andare contro la media ma non mi è piaciuto affatto. Lento, noioso, e poi non è il mio genere. non gli dò meno di 4 per rispetto che è un classico e perchè Marlon Brando e Al Pacino sono due grandi attori, ma il resto non mi è piaciuto! forse negli anni 70' poteva piacere ma nel 2013 no! cmq è un parere mio personale!

Angel Heart  18/09/2013 18:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Fragile" può non piacere ma non è un film da 3... "Il Padrino" invece, che può non piacere, è un film da 4 secondo te?
HollywoodUndead  19/09/2013 16:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror83, tu lo sai che io stesso ho anche fatto un passo indietro riguardo certe esternazioni che ho fatto nei tuoi confronti. Inoltre, proprio in tempi recentissimi ti dissi che non apprezzavo gli attacchi gratuiti nei tuoi confronti, però cara mia delle volte te le cerchi. Ora, fermo restando che dare 4 al Padrino in un sito di cinema è un po' come entrare nella curva del Barcellona al Camp Nou e gridare "catalani di mèrda", quello che manca secondo me è un'argomentazione che mi spinge a credere che il tuo giudizio sia solo una questione soggettiva, e non proprio una mancanza da parte tua.
Per mancanza parlo proprio di sensibilità nel giudicare quelli che sono effettivamente i capolavori del cinema, che poi se dai 8 a "L'Evocazione - The Conjuring" o a "Fievel sbarca in America" è un altro paio di maniche, quelli si giudicano con altri criteri.
"Il Padrino" non deve per forza piacerti, ma onestamente 4 e questa motivazione elementare non mi sembrano sufficienti per farmi credere che il film tu lo abbia effettivamente compreso.
E poi, e credo che questo lo sappia anche tu, questo sito è democratico fino allo sfinimento, perchè nonostante il sentimento popolare i tuoi commenti stanno ancora qui, e anche tu. Non dico che non dovresti esserci, ma non appellarti alla tanto stuprata democrazia perchè ti posso assicurare che è presente ed è qui anche per dar voce a te.
In conclusione pur rispettando (non ci sono alternative) il tuo giudizio, non sono per niente d'accordo. Anche il dissenso fa parte della democrazia, e sennò è troppo facile chiamarla in causa e non accettarla in tutte le sue sfaccettature.

Niko.g  19/09/2013 17:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metterti a fare la tenera morale, perché non sei credibile. Tu e il tuo amichetto napoletano, vi divertite con scherzi da bimbiminkia creando fake e ridendo e scherzando con altri che fanno altrettanto e che falsano le medie-voto. Vi sentite i padroni del forum (quattro gatti che parlano di fantacalcio e di fìga) e così state tranquilli.
Crearsi un fake per votare i film preferiti con 10 è di una povertà assoluta, oltre che schifosamente disonesto, visto che si manca di rispetto verso tutti coloro che votano e scrivono.
Piuttosto perché non ti preoccupi degli utenti che hanno sempre più dubbi sulla serietà di questo sito e che appena si rendono conto dell'andazzo se ne vanno? Ti frega qualcosa di questo? Ti frega qualcosa sapere che la gente si è resa conto che un collaboratore del sito si crea un fake (ma anche due, tre, venti) per fare il ****** e falsare i voti?

HollywoodUndead  19/09/2013 17:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, ma ti è dato di volta il cervello? Io e il mio amico napoletano? Quale napoletano? Vai a chiedere a Jelly se ho un altro nick attivo e non venire a fare il paladino della legge con me che proprio non attacca. Mi son sempre tenuto lontano dalla polemiche che ti investivano riguardo la tua bigotta visione della vita, e al posto di fare lo stesso ecco che vieni e mi accusi di un qualcosa che non è assolutamente vera. Dimmi chi è il mio fake senza puntare il dito contro alla càzzo di cane e farò in modo di non scrivere più nè con questo e nè con quell'altro presunto nick. Avanti, voglio proprio sapere chi è il mio fake. Guarda Niko, mi hai deluso, ti stai rivelando un omuncolo. Se hai qualcosa contro i miei amici (presumo tu abbia capito chi siano) scagliati contro di loro e non con me che cerco di farmi i càzzi miei.
Niko.g  19/09/2013 18:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recita è finita Holly. Tu sai come è nato il fake Birrone, quindi è inutile che fai anche l'attore, oltre che il collaboratore.
HollywoodUndead  19/09/2013 18:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recita? Birrone? Che c'entra il fake che si creò Elio con me? Io di quell'account (pur sapendo che era un fake) non sapevo manco la password. E poi scusa, ma i voti di Birrone li stanno cancellando, e ti posso assicurare che io con quel fake non c'entro assolutamente nulla. Bella figura stai facendo, te la stai prendendo con me per un fake che non ho creato io. Bravo Niko, continua così, sentiamo quali altri crimini ho commesso?
Ah io non recito, non so a che ti riferisci, ma son sincero adesso quando dico che tu hai toppato alla grande, e non è la prima volta eh.
Niko.g  19/09/2013 18:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho toppato come quando dissi a Jelly che Birrone era un fake per sentirmi dire "tranquilli raga, che qui nessuno è un fake"?
Ahahah, che risate.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/09/2013 18:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, confermo, il fake birrone era di elio, holly non c'entra nulla. Puoi vedere nella discussione del forum ad hoc, ci sono io che lo sgamo: http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=18662&PN=0&TPN=3
Rilassati, Niko.
HollywoodUndead  19/09/2013 18:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoti la risp, un fake che non ho mai utilizzato perchè Elio s'è fatto bannare in un nano secondo.
Niko.g  19/09/2013 18:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non devo vedere proprio nulla del forum e non mi interessa.
Holly sapeva e tu sei arrivato dopo.
E sono rilassato, proprio come quando ti dissi che Birrone era un fake.
:D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/09/2013 18:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un fake dall'IP ben nascosto, all'inizio non l'avevo beccato ma dopo s'è tradito sloggandosi e riloggandosi con lo stesso IP e l'ho pizzicato e bannato: avrei potuto reggere il gioco, avrei potuto tenerlo nascosto, avrei potuto fare mille cose e invece l'ho bannato come tutti, e come stai notando non ho problemi né ad ammettere che mi ero sbagliato, né a cancellare i commenti, iniziando proprio da quelli più sensibili a film che io AMO (tipo salò, cancellato subito ieri). Il fatto che l'abbia denunciato io pubblicamente dovrebbe farti stare tranquillo, o no? Poi scusa, che me ne fregherebbe di dirti che il fake era di holly? Non era lui ma elio91, quindi questa polemica che stai facendo è fuori luogo.
Guarda niko, tu a me non sei simpatico e lo sai, come so che la cosa è reciproca. Ma io questo sito lo curo da 7 anni (quasi 8), e ci tengo a farlo con onestà. E per questo motivo tu sei ancora qui a scrivere, il tuo voto a salò non l'ho toccato così come quello all'ultima tentazione di cristo; ed allo stesso modo non ho toccato nessuno dei voti di horror83, nonostante molti li reputi aberranti. Ripeto: sta' tranquillo che se mi viene segnalato un fake che altera le medie io lo banno senza se e senza ma anche se vota film che a me piacciono (come faceva birrone o copme faceva paul coi suoi fake), e non cancello MAI un voto solo perché sono in disaccordo.
Niko.g  19/09/2013 18:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai spostando il problema, ma ormai la tua tattica è stravecchia.
Stai facendo passare per onestà il fatto di aver lasciato il mio voto a Salò. Ma questo è semplicemente la norma, un tuo dovere. Per quale motivo dovresti cancellarlo? Non avresti potuto farlo nemmeno se avessi messo 1 perché ogni voto e commento è lecito. Quindi non ti rigirare la frittata facendo passare per onestà ciò che è semplicemente scontato.
Qui parliamo di fake. Gente che si crea due o più nick e poi vota. E' un discorso ben diverso e ben più grave.
Io posso mettere anche 1 a Salò ed esprimere la mia opinione e questo è semplicemente legittimo perché non sono un fake.
Me elio91, oltre che a provocare, ha messo voti a rotta di collo.
Penso di essere stato chiaro.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/09/2013 19:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu invece fingi di rigirare la frittata: l'onestà è dovuta al fatto che io i fake li smaschero ed i voti dei fake li cancello. Che poi lo faccia in ritardo, talvolta, è dovuto al fatto che mi trovo a gestire qualche migliaia di commenti a settimana praticamente da solo (e gratis), quindi spero mi si perdoni la mancanza di prontezza. Il fatto che non cancello il voto a te e a Horror pure non credere sia così scontato, perché le regole del sito sulla base delle quali tu hai diritto di voto al pari di chi dà 10 le ho contribuite a fare io, ed io le applico: questo sito è privato, se io domani mi svegliassi e decidessi che possono votare solo gli utenti che mi stanno simpatici potrei farlo senza che nessuno possa dirmi nulla; ed esistono siti che vanno in questa direzione, mettendo la moderazione preventiva dei commenti prima della pubblicazione. Qui è stato richiesto più volte da vari utenti, ma la proposta non è mai passata perché a me non piace.
Niko.g  19/09/2013 19:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'unica moderazione preventiva che conosco è quella di non insultare gli altri utenti quando si commenta un film. Mi sembra una regola giusta che applicano i maggiori siti di cinema in circolazione.
Ma torno a ripetere che la discussione verte sui fake.

A proposito. E' stata insultata mia madre durante una passata discussione, ma nessuno se ne accorse.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/09/2013 19:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Segnalami dove fu insultata tua madre che provvedo a cancellare, è il classico tipo di insulto che cancello sempre (mentre lascio briglie molto più sciolte negli scambi accesi tra utenti). Anche noi modifichiamo (ma a posteriori e senza cancellare tutto il commento, qui niente avviene in via preventiva) i commenti in cui si insultano altri utenti (del tipo "questo film può piacere solo a degli idioti", che poi è il genere di commenti di cui si sta lagnando Gaunt qui sotto). Ma la censura preventiva, in quanto preventiva, tu non la vedi: tutte le volte in cui il tuo commento non viene pubblicato subito ma dopo qualche minuto vuol dire che c'è qualcuno che lo vaglia, e fondamentalmente ne fa un po' quel che gli pare.
Niko.g  19/09/2013 19:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa eh, ma il commento in cui Birrone mi dava del frustrato a "L'ultima tentazione di Cristo" è stato lì per almeno un mese se non di più. Come fai a dire che cancelli i commenti con gli insulti?
ERA SCRITTO PURE A CARATTERI CUBITALI. Ti ricordi lo stile di Birrone? Come fate a non averlo visto. Siete in tre a moderare, Santo Iddio.

L'insulto a mia madre, non mi ha fatto né caldo né freddo. Non ho chiesto la cancellazione allora, figurati se lo faccio adesso. E' bene che l'utente che l'ha scritto (chissà se pure questo è tuo amico) se lo riveda per ricordarsi come è ridotto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/09/2013 19:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ripeto che io cancello i commenti con gli insulti ai genitori quando me ne accorgo o mi vengono segnalati nell'apposito thread: ricevo migliaia di notifiche a settimana, non sono dio. A moderare attivamente siamo in 2, io e kater, che però in quel periodo era fuori per problemi personali, quindi sono rimasto io con un lavoro pagato e 2 figli cui badare: capirai che le diatribe tra niko e birrone non sono esattamente tra le mie priorità; quando me ne accorgo intervengo, come ho fatto adesso. Altre accuse da muovere o possiamo farla finita qui?
HollywoodUndead  19/09/2013 19:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah quindi è per questo.
Qualcuno insulta tua madre e tu ti scagli contro il primo che passa? Ah bè, però mi raccomando, alla prossima confessione dillo al prete che hai tirato in mezzo uno che non c'entrava niente. L'avessi letto st'insulto tanto grave, manco quello. Ed inoltre, ti posso assicurare che non è l'insulto che uso, anche perchè è penoso, se proprio devo attaccare ne conosco di migliori.
Ma poi dico, io c'ho messo 5 min a capire chi era Birrone (lo sgamai in Pm dopo aver letto i suoi primi 2 commenti), tu in 3/4 mesi non avevi ancora capito che si trattava di Elio (con il quale ti scorni da anni)? Ma Santo Iddio lo dico io.

Niko.g  19/09/2013 19:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fai tanta tristezza, perfino tenerezza.
HollywoodUndead  19/09/2013 19:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vatti a far assolvere, io dopo una figura di mèrda del genere non mi sarei più fatto rivedere. Ahahah ma al catechismo non te l'hanno insegnato a chiedere scusa se accusi uno di un qualcosa che non ha fatto? Eh no perchè tu la tua dottrina la interpreti come meglio credi.
Niko.g  19/09/2013 20:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continua, sei divertentissimo :)
grande attore: 10 +
anzi no, scusa: 1 -

:D
HollywoodUndead  19/09/2013 20:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, finiamola qui Niko.
Sappi però che sono un po' dispiaciuto. E non sto scherzando, pensavo fossi un po' più onesto. Se c'erano problemi con me (anche solo se mi sospettavi di aver fatto qualcosa), potevi contattarmi in privato e ti posso assicurare che li avremmo risolti, invece mi hai fatto sta piazzata pubblica che proprio non mi aspettavo.
VincentVega1  20/09/2013 18:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa niko, ti rispondo in una riga a caso.

ma perché invece di tirare avanti tutta questa polemica (con cui mi trovi in accordo, anche io non voglio che i fake commentino - a proposito, gelli hai cancellato i commenti di cimen?), non collabori segnalando gli insulti, doppi voti, possibili fake ecc ecc nel thread apposito?

lo sai che gelli è da solo e qualcosa può sfuggirgli, è un essere umano, non fare il cattivo su. ama il prossimo e porgi l'altra guancia.
Niko.g  30/09/2013 16:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Vincent. Scusa per il ritardo della risposta ma ho avuto poco tempo ultimamente e però ci tenevo a risponderti con una certa calma e ponderazione, soprattutto perché sei uno dei collaboratori storici del sito.
Innanzitutto ti ringrazio dell'invito evangelico a porre l'altra guancia, perché è sempre cosa buona e giusta e so che tu sei molto attento all'insegnamento lasciatoci da Gesù e molto prodigo nell'evangelizzazione del prossimo tuo. Io, come sai bene, è ormai da parecchio tempo che ricevo offese anche pesanti, calunnie, ecc., ma continuo a porgere l'altra guancia. Non ti so dire però se la mia guancia sia un po' duretta per qualche mano molla, così da procurare dell'involontario male altrui :D
Come vedi, nonostante abbia dato il mio contributo per cancellare falsi commenti di un falso utente, ho continuato a ricevere offese dal fu Birrone (riposi in pace) senza replicare. Poi qualche buontempone, sempre decorato, accortosi del mio disaccordo su certi aspetti gestionali del forum, mi ha anche invitato a cambiare aria. Ora, in tutta franchezza, saranno un paio d'anni che ho abbandonato il forum proprio per tale motivo, facendo al tempo stesso contento qualche tuo conoscente, ma abbandonare addirittura il sito mi sembra davvero una richiesta senza pudore. Un po' di pietà, santo cielo!
Comunque, il motivo per cui non collaboro nel senso da te indicato, è semplicemente perché non condivido il modo di moderare, ritenendolo non equo. Cosa che scrissi nel mio ultimo commento prima di lasciare il forum e che sono costretto a ribadire.
D'altronde, se a crearsi un'altra identità è un vostro collaboratore, tu capisci che c'è un problema leggermente più grosso da risolvere, rispetto alla mia mancata collaborazione.
Con questo ti saluto, esortandoti a continuare nell'evangelizzazione degli utenti e in particolare di qualche tuo collega :)
HollywoodUndead  03/10/2013 11:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei voluto non replicarti, ma a sto giro hai detto tante di quelle falsità che quello senza pudore mi sembri tu. Ora, partiamo con ordine e diciamola la verità, giusto per rispetto di chi non ti conosce e che legge per la prima volta queste tue frasi.
1) Tu sapevi che (il fu) Birrone era un fake e sapevi anche che era stato creato per scherzare e per fare un po' di casino. Il compianto Birrone era Elio, e tu pur sapendolo (o avendolo intuito) ti sei scagliato contro chi non c'entrava nulla con questa storia. Sta cosa la stai nascondendo ma è una tua colpa. E poi, è inutile che ti attacchi ancora a sto fake che è morto e sepolto da 5 mesi, il sito è pieno di fake ma a quanto pare a te interessa solo questo. Chiarissimo il tuo accanimento più contro l'utente (che stava dietro il fake) che non contro il fake stesso, come è chiarissimo che a te dei fake in generale non ti importi nulla ma ti interessi solo quello in particolare perchè celava l'identità di un utente che tu odi a morte (e non dire il contrario perchè non ci crede nessuno).
2) Chiunque ti abbia invitato a lasciare il sito, lo ha fatto perchè si sente stanco (ed esasperato) delle tue continue guerre contro i fantasmi. Per capire queste tue ossessioni basta semplicemente cliccare sul tuo nick e rileggersi il casino che hai combinato sul forum, e ancora non hai capito che tu da quel forum sei stato CACCIATO l'anno scorso (non 2 anni fa...) proprio perchè sei riuscito a mandare in vacca tanti di quei thread interessanti grazie al tuo solito atteggiamento da giustiziere del nulla.
Ma ancora rompi per Birrone? Guarda che son spuntati in questi ultimi mesi tanti di quei fake che è difficile anche tenerne il conto. Per non parlare dei fake storici che ancora bazzicano qua sopra, anche lì silenzio più assoluto da parte tua.
E ricorda che su un altro sito tu saresti stato bannato dopo tutta quella storia del forum, questo ancora non ti entra in testa e credo che difficilmente ti entrerà. Niko, con onestà, la maggior parte di quelli che hanno avuto a che fare con te (anche solo di striscio) concordano con il fatto che sei un ipocrita guerrafondaio. Guarda che non basta andare a messa la domenica per essere un buon cristiano, prima di tutto è un'attitudine che tu non hai mai avuto da quando sei qui. Tu il rispetto per il prossimo non sai manco dove sta di casa (mi riferisco soprattutto alle tue ultime uscite nei commenti al film di Allen, dove dici che è tipico degli atei essere dei senza cuore, e al film di Salò, dove neanche lì ti sei risparmiato una frecciatina asserendo che Carmelo Bene sia un regista che possa piacere solo ai bestemmiatori) ed è inutile che ti batti la mano sul petto con orgoglio di essere un buon cristiano, perchè dai fatti sembri tutt'altro che quello, te l'assicuro.
E comunque dimostra un po' più di furbizia, critichi tanto la politica del sito, ma è proprio grazie a questa politica (cialtrona) che tu continui a scrivere e ti viene concesso indisturbatamente di molestare gli altri, fidati.
Quindi, ti do un consiglio, anzi te lo chiedo proprio come favore personale, fai quello che ti pare, commenta quello che ti pare, ma lascia in pace gli utenti che non c'entrano nulla con la tua personalissima guerra e il tuo odio. Ce l'hai con Elio? Bene. Menatevi, insultatevi, andate a mangiarvi una pizza, ma non farmi più assistere allo spettacolo vomitevole di cui sopra (o sotto, dipende dalla formattazione pag), perchè anche se ti è concesso (vista la tanto criticata politica del sito) ti assicuro che è la cosa più sgradevole che tu possa fare qui dentro.
Saluti.
Niko.g  03/10/2013 18:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però sarebbe anche ora di chiuderla questa discussione. Avevo risposto a Vincent e ora ricominci tu, che palle.
Sì, diciamola la verità, giusto per rispetto di chi non ti conosce e che legge per la prima volta queste tue frasi.

1) Non risulta da nessuna parte che il fake Birrone sia stato creato per scherzare e fare un po' di casino. Almeno che, per "scherzo" e "casino", tu non intenda "commentare una sessantina di film", cosa che purtroppo è accaduta.
Nessun accanimento da parte mia verso il collaboratore in questione. Se mi fossi accanito contro di lui, sarei intervenuto molti mesi prima per far cancellare Birrone e i suoi stupidi commenti e invece, l'apertura di questa discussione dimostra come io abbia fatto il nome del fake solo perché il moderatore mi ha chiesto un esempio concreto circa la mia gravissima accusa al sito.
Il fatto che vi siano dei fake storici che ancora girano, dovrebbe essere una novità per me? Secondo te perché sono intervenuto al commento di horror83? Questo non fa che rafforzare quanto dicevo e tu stesso me lo stai confermando. Piuttosto, onesto e limpido come sei, attivati per farli cancellare.

2) Non è esatto dire che sono stato CACCIATO dal forum. E' esatto dire che sono stato AVVERTITO. Stavo annacquando lo spirito delle vostre discussioni, dove l'ironia dissacratoria gioca un ruolo fondamentale, assieme a spunti di approfondimento di qualità, grazie ad utenti di n o t e v o l e spessore culturale.
E così me ne sono andato, scrivendo un ultimo post. Se tu però la vuoi leggere come una CACCIATA dal forum, perché questo ti indurisce il pene e ti fa sentire maschio, fa' pure. Cercherò di considerarla come un'opera buona nei tuoi confronti.
Prometto di ricordarmi che su un altro sito sarei stato bannato. Su un altro sito sarei stato bannato. Su un altro sito sarei stato bannato. Sì, prometto di ricordarmelo.
Tu ricordati, invece, che su un altro sito sarebbe stato bannato Birrone, il suo autore e tu che gli facevi da spalla.

3) I miei commenti non offendono nessuno e sono molto belli.
horror83  03/10/2013 19:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè fammi capire, (dato che mi hai citata), pensi che anche io sono un fake?
Niko.g  03/10/2013 23:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto questo. Ho voluto spiegare il mio intervento al tuo commento, dove parlavo in generale di un problema del sito.
HollywoodUndead  03/10/2013 19:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma per me è chiusa. Solo che non vorrei che un giorno magari te ne vai davvero e vai a dire in giro che sei stato costretto o robe simili. Perchè sto "decorato" (io) che ti ha invitato a cambiare aria lo ha fatto perchè onestamente il tuo ultimo show gli ha fatto capire che mò hai rotto per davvero.
Non dire che sono "onesto e limpido", io sono il peggio che un forum di bassa lega possa offrire, non sono il paladino di niente, anzi io sono per i cattivi e per i moralmente corrotti, se questo ti fa stare meglio.
Ah, a me il pene non mi si indurisce leggendoti, anche perchè ciò che scrivi è più votato alla mosceria che al divertimento sfrenato.
Inoltre hai ragione, su qualsiasi sito io, tu ed Elio saremmo stati bannati senza pietà, ma sai caro Niko (il punto G per cosa sta? Ma non è troppo peccaminoso?) è una questione anche di sapersi dare una regolata, questo è un sito dove è permesso di tutto, il fatto che un moderatore ti "avverta" già ti dovrebbe far capire su quale grado di esasperazione l'hai portato.
Infine, i tuoi commenti saranno anche bellissimi (sicuramente più belli dei miei) ma quando fai certe affermazioni dimostri di non avere proprio rispetto per chi ti legge. Io potrei anche essere ateo (poi però mi si dovrà spiegare il significato di ateo), ma ti posso assicurare che a "cuore" non son meno di te che vai a messa tutte le domeniche e che non dici parolacce.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/09/2013 18:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh no, vedi me n'ero dimenticato! Mo' cancello
The Gaunt  19/09/2013 19:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

HollywoodUndead  19/09/2013 19:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

HollywoodUndead  19/09/2013 18:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi? Sapevo che era un fake, ma ti assicuro che io non son MAI (e ripeto MAI) entrato con quel nick. Se quel tizio ti ha preso per i fondelli non ero io, ti ripeto che non son mai intervenuto sui tuoi commenti a criticare te e la tua santa fede. Anzi, non credo di essere mai intervenuto su un tuo commento in generale.
Niko.g  19/09/2013 18:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati se mi interessa che uno come elio mi prende per i fondelli.
A me e agli utenti corretti, interessa che i fake non mettano voti.
The Gaunt  19/09/2013 19:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu cosa centri con gli utenti corretti? A meno che quando affermi "A me e agli utenti corretti" operi una netta distinzione di categoria, perchè fra te ed un utente corretto c'è un abisso.
Il problema dei fake poi, a parere mio, è secondario o almeno di più facile soluzione perchè in fondo una volta stanato, si cancella l'utenza e tutti i commenti che ha effettuato. Il problema vero è un certo di tipo di commenti che bisognerebbe stroncare sul nascere e non sono utenti fake. Avevo iniziato un certo discorso sul forum, poi purtroppo è passato uno tsunami ed ha cancellato tutto.

Niko.g  19/09/2013 19:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco quello che vuoi dire e mi dispiace. Anche a me non stanno bene certi commenti mirati ad offendere registi come Mel Gibson o a denigrare film dove il puro sentimento è fatto passare per retorica. Però non posso farci niente. Posso solo esprimere il mio disaccordo, ma non ho alcuna pretesa sulla cancellazione di un voto, né tantomeno di un utente. Purché non sia un fake, ovvio.
The Gaunt  19/09/2013 19:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E come volevasi dimostrare non hai capito nulla di quello che intendevo. L'ha pure scritto Jelly facendo un esempio pratico di quello che io ritengo un problema meno visibile, ma peggiore dei fake.
Niko.g  19/09/2013 19:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok. Scusami, ma sto scrivendo contemporaneamente a te e al moderatore e posso aver capito male.
HollywoodUndead  19/09/2013 18:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bene, e mi dai proprio a me del fake? Guarda che a me i fake che mettono i voti sfasa media li detesto, e chi ha provato a conoscermi lo sa, l'ho dichiarato più volte.
HollywoodUndead  19/09/2013 18:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono mai stato Birrone, ma manco per mezzo minuto. Ok Niko, facciamo una scommessa, visto che sei così sicuro : Chiediamo a Jelly di dirci chi era Birrone e se io son mai entrato con questo nick. Gli chiedo di essere sincero e di dire la verità. Se risulta che ho utilizzato anche solo una volta quel nick, ti giuro che io mi dimetterò da collaboratore e di conseguenza farò bannare questo nick (e non metterò più piede qui dentro). Questo te lo prometto (hai la mia parola). Però se per caso tu sbagli, tu devi promettere di non mettere più piede qui. Allora, te la senti di fare questa scommessa? Visto che sei così sicuro che io sia il colpevole. Ah e per la cronaca, l'unico nick/fake che mi creai fu un certo "Manuello" (credo quasi 1 anno fa) che non ha votato manco un film e lo utilizzai per circa 1 oretta per scherzare con quei miei amici che tanto odi. Naturalmente quel fake si rivelò subito e fu disattivato. Dimmi, accetti la scommessa? Io sono serio.
Niko.g  19/09/2013 18:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma falla finita.
HollywoodUndead  19/09/2013 18:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, falla finita tu che stai facendo na bella figura come al solito.
Niko.g  19/09/2013 18:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi copiate anche nelle battute provocatorie tu ed elio. Ahahah, che coppia (di collaboratori).
HollywoodUndead  19/09/2013 18:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, ma quali copiare battute. Elio se ti deve dare del ******** te lo da senza pensarci due volte, come vedi io non ho utilizzato questo tipo di insulti. C'è una bella differenza. Comunque non so, ma lo sospettavo che prima o poi mi mettevi nel calderone, dovevo starti proprio sulle balle eh. Vabbè oh, è la vita. Mi dispiace solo che ogni volta che leggevo qualcosa che reputavo na *******ta mi dicevo "Vabbè và stiamocene fuori che non li voglio avere sti pensieri", macchè eccoci qui che mi ci hai trascinato. Complimenti ancora a te e al tuo buon spirito da buon samaritano.
elio91  19/09/2013 21:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuate pure senza di me comunque, io mi diverto un mondo.
Niko, lo so che non riesci a stare senza di me dopo un tot di tempo, ti ho ignorato apposta. Ora, ci tengo a precisarti che non sono napoletano, purtroppo, ma casertano, che ho creato un fake riconoscibilissimo di primo acchito (non sentirti il Genio del sito per averlo scovato, credo che tutti se ne siano resi conto anche jello che forse se l'è goduta un pò finché non ha sgamato di chi era l'IP del fake) ma non per insultare te anche se non ho resistito in quell'unico frangente, solo per càzzeggiare un pò con commenti assurdi e ridicoli che nel limite non offendevano nessuno ed erano anche molto idioti. Il vero problema, leggi bene, è che li scrivevo apposta cosi. Tu invece sei serio quando vomiti il tuo astio verso tutto ciò che non orbita intorno al tuo mondo senza un aureola o due paia d'ali, tanto che hai dovuto proprio intervenire contro un utente che del mio fake non ha saputo nulla e che fake non ne ha mai creati, l'hai fatto perché hai bisogno di farti le tue pippe mentali secondo cui sei il crociato che salverà il mondo dal demonio ma a me e tutti hai stracciato il càzzo, lo sai e ci godi.
Però leggi bene, perché questa è l'ultima risposta di cui ti degno visto che ho avuto una giornata terribile e sono davvero molto, molto incàzzato: esci e scopa un pò di più, porco il clero, sposati con una suorina vergine, qualunque cosa purché non ci ammorbi più con la tua pestilenziale aurea finto moralista quando sei una persona evidentemente depravata come poche e che gode nel castigare, peraltro SU INTERNET PERDIO, SU UN SITO DI CINEMA NEL QUALE SEI STATO GRAZIATO quando in qualunque altro forum saresti stato cacciato a calci nel cùlo compreso quello di caccia e pesca (non pontifex forse, o il centro culturale san giorgio di cui saresti stato uno dei migliori componenti).
Poi un ultimo consiglio: smettila con le tue battute da rivista anni '40, che càzzo, non fanno ridere, fai pena: la coppia (di collaboratori) è roba da avanspettacolo del bagaglino.
Jello, ma perché non diventi un pò fascista anche tu cosi finalmente potrà andare a piagnucolare da don antonio giocando al dottore? E' quello che aspetta da una vita, il povero mentecatto.
horror83  19/09/2013 18:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HollywoodUndead: sì accetto il tuo intervento perchè abbiamo fatto pace e perchè lo hai esposto in modo educato. sapevo che bocciare "il Padrino" su un sito di cinema era rischioso (ma sono felice che almeno insulti pesanti non ne ho ricevuti, questo è già qualcosa), però io voglio dire la mia, e non mi sto cercando niente. voglio solo dire la mia! e ripeto, come ho detto a Scantia, che i miei voti e commenti sono soggettivi. sì il sito è democratico, io mi sono appellata alla democrazia per quello che ha scritto Scantia. io per es. non so quasi un tubo di automobili quindi non dovrei guidare? Lo stesso discorso vale per il cinema. io non sò un tubo del lato tecnico, quindi non dovrei più guardami un film? facciamo prima a starcene a casa così nessuno va più al cinema (tranne chi se ne intende, e sono pochi) così i film incassano troppo poco e il cinema può anche chiudere i battenti! per me va bene, cosa vi devo dire? se ai musei andassero solo chi se ne intende chiuderebbero! Al Louvre non credo che ci vadano solo i critici d'arte! è per questo che ho preso in ballo la democrazia. tutto qui. io amo il cinema, adoro i film, ma non mi possono piacere TUTTI i film. e poi mi piace commentarli e votarli (in modo soggettivo).

ps: ho scritto tutto questo in modo pacifico. peccato che non veniate mai nei miei commenti dove siamo d'accordo. almeno a dirmi "sono d'accordo con te". ho dato 10 al film "il monello" di Charlie Chaplin, ma misà che nessuno se n'è accorto! ;(
HollywoodUndead  19/09/2013 18:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, ma 10 ai film di Charlie Chaplin è la routine, 4 al Padrino è una mosca bianca xD.
Niko.g  18/09/2013 17:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/09/2013 17:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accusa così gravi necessiterebbero di un esempio. Se noti un fake che vota un film segnalamelo e lo cancello: c'era un tempo in cui Paul (mio carissimo amico) votava a go go Stalker con 10: tutti voti cancellati. Il voto di Horror83, invece, nonostante non sia condivisibile è pienamente legittimo.
Niko.g  18/09/2013 17:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Birrone.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/09/2013 17:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su birrone hai ragione, avevo iniziato a cancellare, poi sono andato in vacanza e mi sono dimenticato: ma la colpa è della mia cialtroneria, non della malafede del sito. Visto che me l'hai ricordato, procedo a cancellare il resto.
Niko.g  18/09/2013 18:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene.
Già che siamo in tema, un consiglio. La prossima volta, prima di dare una stelletta di collaboratore a qualcuno, pensateci 2 volte.
elio91  19/09/2013 23:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardalo, il cittadino indignato davanti il palazzo che fa la voce grossa. Niko, parla direttamente con me, è inutile che fai l'indignato: hai le palline piccole piccole ma non c'è bisogno che lo mostri in modo cosi sfacciato.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/09/2013 23:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', ci siamo detti tutto quello che c'era da dire, direi che possiamo fermarci qui, thanks.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/09/2013 18:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la stelletta di collaboratore si dà per il solo fatto di scrivere almeno una recensione che poi venga pubblicata, mica segue chissà che meriti; per dire, se tu scrivessi una recensione e la pubblicassimo, spetterebbe anche a te. E tranquillo che abbiamo pubblicato recensioni anche a gente che mi sta antipaticissima, quindi su questo puoi star tranquillo...Però alla storia dei fake ci tengo molto, ce ne sono alcuni che cancello ciclicamente quando si ripropongono, per cui sul serio, se ne individui altri o hai il sospetto che ce ne siano altri non temere di segnalarmeli, ti assicuro al 100% che indago su tutti e se li becco poi cancello tutto. E se non lo faccio è per mia approssimazione, mai per malafede, giuro.
ferzbox  18/09/2013 18:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se mi intrometto,ma approffitto della vostra discussione per chiedere una cosa a Jellybelly riguardo alle stellette.
Mi sono sempre chiesto che significato hanno i vari colori...è possibile saperlo?...
Potete continuare :-P...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/09/2013 18:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui la risposta alla tua domanda:

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/09/2013 18:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto cercando una faccina che esprima disappunto per il tuo intervento.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/09/2013 18:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova con questa O_o
Io non ho mai capito cosa volesse dire, non so nemmeno se sia giusta a dire il vero.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/09/2013 19:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O_o

Niko.g  18/09/2013 19:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che hai cancellato qualche commento e ti sei fermato. Che fai ci hai ripensato?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/09/2013 19:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhahaah dammi tempo, sono un botto!
Niko.g  18/09/2013 19:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
64, per la precisione.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/09/2013 19:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono confusa con questa O-O, che però vuole dire "sono occhialuto" e la cosa in se non è grande espressione id disappunto.

Puoi provare con questa :-< che vorrebbe dire "broncio" invece a me sembra tipo "ho i baffi spioventi", oppure questa :-[ che sarebbe "sono arrabbiato", ma ci vedo più una cosa tipo "ho mangiato la peperonata e non l'ho digerita"
ferzbox  18/09/2013 18:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io,cara Kater,sono solo un povero utente a cui non è permesso accedere nella grande porta delle divinità dell'olimpo cinematografico.
Ragion per cui,con estremo rammarico,ti comunico che il forum mi ha tranquillamente detto di girare i tacchi e andarmene...il tutto con un mirino laser puntato sulla fronte :-D

(Alla Fantozzi)...Il link datomi da Jellybelly invece era pochino più u-umano :-P
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/09/2013 18:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzz, nella fretta di fare la prima della classe e fottere sul tempo Jello mi sono scordata dell'area STAFF :-P

Ecco, e adesso lui fa bella figura. A questo punto devi fare un'altra domanda (alla quale io risponderò subito e lui rimarrà indietro come sempre).
ferzbox  18/09/2013 18:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene,...dunque ...ehm.....chi è il membro più anziano,e quanti anni ha?

(ma che cazzò di domanda eh?! )...va bhè...
HollywoodUndead  19/09/2013 13:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il membro più anziano è ovviamente Jelly che ha 86 anni, quello più giovane sono io che da poco ho compiuto 15 anni.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/09/2013 18:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, come no. Le stellette viola significano che sei un collaboratore junior, ossia un utente che ha scritto meno di 5 recensioni; le stellette blu indicano che sei un collaboratore regolare, ossia un utente che ha scritto tra le 6 e le 25 recensioni; le stellette verdi indicano i collaboratori senior, ossia quelli più assidui, che hanno all'attivo oltre 25 recensioni o uno speciale. Le stellette gialle poi indicano i redattori, ossia quegli utenti che danno una mano attiva alla gestione di altri aspetti redazionali del sito, mentre le stellette rosse indicano le divinità profane che il sito lo gestiscono, oppure gli utenti più cialtroni. Io appartengo alla seconda schiera, ovviamente. Puoi trovare la lista completa dei collaboratori qui: http://www.filmscoop.it/staff/default.asp
Niko.g  18/09/2013 18:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto si potrebbe cominciare col prevenire. Evitare di incoraggiare certi comportamenti, scherzandoci sopra come fosse uno spettacolo di cabaret (e mi riferisco alla politica della sezione forum). Inizia tutto da lì, dal cazzeggio perpetuo che provoca l'emulazione.
HollywoodUndead  20/09/2013 11:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non apri un sito tutto tuo dove imponi la tua politica? Questo è un sito privato dove le regole le decidono amministratori e moderatori. Se tanto non ti aggrada, perchè non emigri su Filmup o su Mymovies? Sono sicuro che saranno ben disposti ad ascoltare le tue lamentele nonchè le tue meravigliose prediche su ciò che è giusto e su ciò che è sbagliato. Ma Dio mio (anzi, secondo il tuo ragionamento, più tuo che mio) pare che tutto ti sia dovuto.
hghgg  18/09/2013 19:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ciao a tutti.
scantia  19/09/2013 12:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tutti si sentono in diritto, in dovere di parlare di cinema. Tutti parlate di cinema, tutti parlate di cinema, tutti! Parlo mai di astrofisica, io? Parlo mai di biologia, io? Parlo mai di neuropsichiatria? Parlo mai di botanica? Parlo mai di algebra? Io non parlo di cose che non conosco! Parlo mai di epigrafia greca? Parlo mai di elettronica? Parlo mai delle dighe, dei ponti, delle autostrade? Io non parlo di cardiologia! Io non parlo di radiologia! Non parlo delle cose che non conosco! (Michele Apicella - Sogni d'Oro)

horror83  19/09/2013 13:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi secondo te l' 80% della popolazione mondiale dovrebbe starsene zitta? se vuoi manda una lettere o un email al presidente italiano per dirgli di modificare l'articolo della costituzione italiana che dice:
Art. 21: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
i soggetti titolari del diritto sono tutti. (costituzione italiana)
se non accetti la costituzione italiana prova a trasferirti in Corea del nord, là i diritti umani non esistono e quindi neppure quello di espressione! tutti dicono sempre sì al loro dittatore per paura di venire fucilati e nessuno (tranne i pochi eletti che sanno le cose) dice la propria opinione, vivono come lobotomizzati. mi dispiace per te (e per altri) ma io sono nata in Italia e se il mio paese mi da il diritto di parola io lo uso. (senza rancore)

ps: immagino che molti leggendo la mia risposta diranno: "ecco sempre la solita storia della democrazia". ragazzi andate tutti al parlamento a dire di rimettere la dittatura, poi non vi lamentate se l'esercito arriva a casa vostra e con maniere forti vi manda in campi di lavoro forzato (perchè nelle dittature esistono queste cose, es. Corea del nord).

scantia  19/09/2013 15:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti bella,
punto 1: la "libertà di opinione" che pretendi per te stessa è la stessa che mi dà il diritto di dirti che non capisci nulla di cinema, quindi evita le sciocchezze retoriche sulla dittatura e di scomodare concetti e principi più grandi di te che evidentemente non sei in grado di interpretare.

punto 2: esercitare un diritto non significa prescindere dal suo contenuto, l'alibi "questa è la mia opinione" di per sé non giustifica affermazioni che palesano un'evidente ignoranza sul tema cinema. La tua preziosa opinione si basa esclusivamente su sensazioni elementari (mi piace, non mi piace, mi annoia mi diverte...) ed evidenzia costantemente la mancanza di basi fondamentali, di parametri per esprimere un giudizio compiuto e credibile, in sostanza stronchi ciò che non sei in grado di capire. Questa si chiama arroganza e non ha nulla a che fare con i diritti costituzionali.

punto 3: prova ogni tanto a chiederti se le reazioni che suscitano i tuoi commenti non siano semplicemente il frutto della suddetta ignoranza piuttosto che ritenerti bersaglio di critiche ingiuste: il limite tra vittimismo e egocentrismo è labile, c'è una seria probabilità che anche tu abbia dei limiti culturali in certi ambiti (come tutti del resto, ovviamente anche chi ti scrive), ad esempio il cinema, impara a riconoscerli.
horror83  19/09/2013 17:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
punto 1: certo io non sto dicendo che nessuno mi deve dire la sua opinione sto solo dicendo che se tu mi scrivi che devo stare zitta allora non lo accetto! (non mi hai detto proprio così ma il concetto era quello). però chi vuole intervenire nei miei commenti deve essere educato, non pretendo troppo. (sto facendo un discorso in generale. tu non sei stato maleducato tranne per il "senti bella", ma insulti non me ne hai fatti). Tanto è vero che anch'io intervengo nei commenti degli altri a dire "no, non sono d'accordo che hai messo un voto basso a questo film", ecc. ma lo faccio sempre con educazione! non gli dico quello che hai scritto tu!

punto 2: guarda io lo dico tranquillamente che di regia, fotografia, e altre cose tecniche non me ne intendo, ma penso che se qualcuno qui se ne intende lo avrà già capito da tempo, quindi non ho capito perchè insultare (parlo in generale). infatti io nei miei commenti non ho mai detto "la regia fa schifo, ecc." perchè sono ignorante in materia. io dò dei giudizi personali, soggettivi, di quello che provo vedendo un film, se mi emoziona, se mi fa venire i brividi, se mi da gioia, se mi fa riflettere, se mi fa sognare. cioè io guardo solo il lato emotivo perchè tecnicamente non ho studiato cinema. Le uniche cose tecniche che non sono difficili da capire sono gli effetti speciali, le ambientazioni, i costumi, e allora li giudico. per molti sono passata per arrogante ma io non ho mai detto cose negative sulla parte tecnica!

punto 3: mi sono spiegata nel punto 2.

cmq io, anche se i miei commenti non sono da esperta di cinema, ci provo a dare la mia opinione e spiegazione. mentre è pieno di utenti che scrivono solo "bello", "brutto", ecc. e a quelli ovviamente mai nessuno che gli dica un tubo! poi che ci siano altri utenti che scrivono meglio di me e ne sanno più di me di cinema lo so benissimo, e leggo i loro commenti con piacere. io non ho mai detto di essere la migliore. questo non è un sito SOLO per esperti, se fosse stato così io non potevo iscrivermi (penso che i siti per SOLI esperti ti fanno una specie di test per accedere).

se vuoi da oggi in poi do solo voti falsi, do 10 a quelli con la media alta e 1 a quelli con la media bassa! va bene così?

ps: ti ho scritto tutto questo in modo molto sereno, non in modo arrogante (da una scrittura molte volte si fraintende)
Larry Filmaiolo  18/09/2013 20:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finora ho lasciato fare e com'è consono alla mia persona tengo un tono moderato nonostante qui dietro la tastiera si divertano tutti a sparare insulti. però devo ammettere che con questo probabilissimo fake hai veramente rotto la m.i.n.c.h.i.a :)
horror83  19/09/2013 13:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono un fake solo perchè la mia opinione, per questo film o altri, è controcorrente? ah, capisco -.-
ferzbox  19/09/2013 15:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Horror 83...senti...io sono del parere che ognuno debba conservare la sua opinione,così come credo che qualunque persona abbia il diritto di dire se una cosa l'ha annoiata o meno...
Tuttavia,con molta diplomazia,mi sento di spiegarti per quale motivo molti utenti rimangono contrariati quando leggono queste tue considerazioni...
...ci provo a spiegarti ok?...vediamo se ci riesco .....
Immagino che conoscerai "i promessi sposi" di Alessandro Manzoni,giusto?
Allora....i promessi Sposi è un opera molto particolare,estremamente impegnativa,perchè come tu ben sai ,non si limita soltanto a raccontare la vicenda di una coppia che si ritrova divisa dal destino,ma rispecchia anche una determinata fetta di realtà storica,e mette in evidenza la bravura letteraria del Manzoni,ok?
Di fatti,I promessi sposi,viene scelta anche come opera didattica...
Tuttavia"I promessi sposi" può anche non piacere,può anche annoiare...ci sono sicuramente delle persone al mondo che non la amano come opera.....ma nessuno potrebbe mai negare la sua importanza storica ed il suo valore artistico....quindi,codeste persone,se avessero un minimo di buon senso,capirebbero che nonostante a loro non sia piaciuto,non è un opera da svalutare(i gusti sono rispettabilissimi,ma per alcune cose entra in gioco l'obbiettività)....quindi....si può tranquillamente dire che un opera non piace,ma senza mancarle di rispetto....se non la si apprezza è solo perchè manca la cultura necessaria per comprenderla....
La stessa cosa vale per "La divina commedia" di Dante Alighieri........e la stessa cosa vale per determinati tipi di film....
Il padrino è un film ammirevole a livello cinematografico per molteplici motivi(che a te magari possono sfuggire,ma non è una colpa attenzione...).....però,chi ama il cinema a 360 gradi,e ne capiscono il valore culturale,è normale che si infastidiscono un pò...
...è come se entri dentro ad una sala piena di critici d'arte e sostieni che "La Gioconda" è un quadro orrendo,e che non capisci come possa piacere.....il tuo giudizio è rispettabilissimo,ma anche la tua mancanza di conoscenze riguardo a quell'argomento lo è(non ti offendere....perchè sto facendo un discorso pacifico e non provocatorio....)
Poi i gusti sono gusti....ma ci sono icone cinematografiche che sono considerate perle per motivi che magari non noti,perchè non gli dai importanza,o non conosci....per carità,non sei costretta a doverti informare o appassionare per forza...però bisogna anche sapere di cosa si sta parlando...capisci che voglio dire?
In amicizia cara.....in amicizia sul serio ;-)
horror83  19/09/2013 17:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ferzbox: tranquillo lo so che con te si può parlare e che mi dici le cose con educazione e in amicizia ;-). il discorso che hai fatto è giusto e lo accetto ma io anche se non me ne intendo di opere (che siano letterarie, cinematografiche, ecc.) se ho la possibilità di giudicarle (a modo mio, quindi emotivamente) allora lo faccio. io nel mio commento ho detto che anche se a me non è piaciuto cmq non gli do meno di 4 perchè so che è un classico ed è amato da tanti, e poi Al Pacino e Marlon Brando sono due grandi attori. se avessi voluto essere provocatoria gli avrei messo 1 e nel commento avrei scritto "questo film fa schifo", e altre cose così! cioè non è che se una cosa è considerata da tutto il mondo magnifica io non possa dire che a me non è piaciuta (certo con i dovuti modi ma non mi sembra di aver detto cose gravi). è questo il concetto che voglio far capire. cmq qualcuno che mi apprezza su questo sito c'è, quindi non sono proprio da buttare come commentatrice ;D

ps: ti aspetto sul commento di Insidious 2 e se gli dai meno di 6 ti spezzo le braccine ;D
ferzbox  20/09/2013 12:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo il tuo discorso,ma il 4 per un film del genere è comunque bassino....se avresti dato 1 sarebbe stato un sacrilegio....
Magari un 6 dato per rispetto avrebbe dato meno fastidio....
Ma è una mai opinione ;-)
horror83  20/09/2013 14:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavolta non sono d'accordo quando dici che dovevo dare 6 per rispetto. se devo dare 6 ad un film che non mi è piaciuto allora a quelli che ho dato la sufficienza devo alzargli il voto a 7, a quelli che ho dato 8 devo mettergli 10 e a quelli che ho messo 10 gli devo dare +15 (che come voto non esiste). appunto perchè rispetto il film che non voglio dargli il contentino, ma ho voluto essere sincera! per me questo film o ti piace da impazzire oppure non ti piace. non ci sono mezze misure! (sempre secondo il mio parere)
ferzbox  20/09/2013 19:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene dai...;-).....hai diritto dire quello che vuoi,ci mancherebbe.....