IL PADRINO PARTE II regia di Francis Ford Coppola

Invia una mail all'autore del commento cayonet     9 / 10  06/09/2005 23:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sceneggiatura + complessa del I, girato splendidamente e recitato altrettanto superbamente, a mio parere leggermente superiore al primo.
thohà  08/09/2005 10:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, io avevo già votato quindi, per sfogarmi, mi aggancio al tuo commento.
Io la penso quasi come te. Solo che ritengo che questo, pur essendo anche l'altro straordinario, gli sia molto superiore. Al Pacino espressivo come non mai. Giovanissimo, giovane, invecchiato. Robert de Niro quasi irriconoscibile. Agghiacciante l'abbraccio tra fratelli, col bacio slla bocca ed un finale... "Ave Maria, piena di grazia...".
Invia una mail all'autore del commento saruman  08/09/2005 13:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superiore al primo.
Tony Montana  12/09/2005 21:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nn c'è paragone tra il finale del primo e quello del secondo. (la scena del battesimo)
thohà  13/09/2005 11:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punti di vista. Io dico che è emozionante alla stessa maniera. Guarda che anche il secondo è formidabile. Non so quale altro finale (comunque sempre con una preghiera) potrebbe stargli alla pari.
Il primo ti dà una scossa, il secondo è tragico e, quasi, commovente. Entrambi intensi.
Crimson  08/09/2005 12:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giovanissimo o giovane? :D comunque anch'io credo che il secondo sia più bello del primo. Ma sbaglio o l'attore che interpreta il boss che viene ucciso da De Niro è il "nostro" Gastone Moschin? è molto che non rivedo il film per cui ho vaghi ricordi
thohà  08/09/2005 16:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, il fatto è che si vede Al Pacino giovanissimo, davvero. Poi, deve essere passato qualche tempo, è più grande di qualche anno. E il trucco, alla fine, lo rende vecchio.
Devo informarmi per sapere quanto ci hanno messo a girare la II parte, perché Al, da evidentemente giovane ,è altrettanto EVIDENTEMNTE più anziano, ma senza trucco.
Gastone Moschin interpreta il camorrista e ha a che fare con un giovanissimo De Niro, dalla voce roca, bastardo quanto pochi. Rivedite, tesoro, perché è stupendo! Baciotti. ;-))
Crimson  09/09/2005 08:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già la parte con De Niro è tra i pochi aspetti del film che ricordo ancora nitidamente...ricordo che recitava le frasi in italiano. Il bello è che l'hanno passato pochi giorni fà persino in quella schifosa scatola che chiamano "televisione"..ma non ho fatto in tempo a vederlo :( ... tanto ce l'ho in videocassetta cara la mia nonna RAI, tiè :D

Grazie dei baciotti, contraccambio :D
thohà  09/09/2005 11:49:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma meglio in videocassetta, cavolo! A parte che è terminato ad un'ora impossibile, hanno fatto l'idiozia di trasmettere (nel bel mezzo) il telegiornare REGIONALE, almeno 3/4 d'ora persi, e la pubblicità: maledetti!!!!!!!!!!!!
Crimson  09/09/2005 13:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetta televisione! aaaargh!
Invia una mail all'autore del commento saruman  10/09/2005 12:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando io ero in Russia,li di sera in televisione,su tutti i canali facevano sempre vedere dei film famosi e li rifacevano la mattina seguente.volete che vi elenchi alcuni film che ho visto?

Crimson  08/09/2005 12:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco se avessi letto prima la scheda del film avrei evitato tale domanda.. è lui :)
Invia una mail all'autore del commento wega  29/04/2008 21:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera è la sera delle rispostine, sì sono daccordo che sia superiore al primo.