IL PADRINO PARTE II regia di Francis Ford Coppola

cinemamania     8 / 10  03/08/2007 12:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più bello della serie. Una curiosità, se vi guardate il film in lingue inglese le parti di Robert De Niro lui non recita in inglese ma recita in siciliano.
polsiak  03/08/2007 19:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che solamente tu e altre 3 persone al mondo pensiate che sia meglio il secondo dal primo.
MA COMUNQUE SIA COME C...O FAI A DARE 6 AL PRIMO E 8 AL SECONDO (che secondo te è il migliore della saga).....
Al massimo potresti dare 10 al secondo e 9 e mezzo al primo se proprio credi che il secondo sia migliore!!!!
Ma non 6 e 8!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  29/04/2008 21:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se tu hai dato 3 a 2001...che parli a fà, comunque sono molto più di quanto tu credi a preferire il secondo al primo.
cinemamania  04/08/2007 16:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti ha fatto impressione che ho dato 6 al primo e 8 al secondo non posso farci nulla. Quando ho visto il primo, mi è venuto 6 in mente e quando ho visto secondo mi è venuto 8 in mente.
polsiak  04/08/2007 20:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma un 10 lo hai mai messo??? no, perchè se non lo hai messo a uno di questi due film mi vengono veramente dei dubbi...
cinemamania  04/08/2007 22:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene allora vuol dire che i dubbi te li sciolgo io. Il 10 l'ho messo ben due volte per tua informazione per due film che sicuramente per te non meriteranno 10 e cioè Eyes Wide Shut e i Goonies perchè come ti ho detto prima, i miei voti sono basati su film che mi lasciano qualcosa, e il Padrino apparte il 2 non mi ha lasciato nulla.
Se il sito mi dà l'opportunità di mettere un 10 nei film, io non spreco un 10 solo perchè un film è epico e se ne parla della sua bellezza tramandata da persone a persone, gli do solo 10 se mi piace davvero.
E poi per risponderti prima quando hai scritto, "Sono sicuro che solo a te e altre 3 persone nel mondo preferiscono il Padrino 2 al Padrino", credo di conoscere quelle altre 3 persone, si sono i giudici dell'Academy Award che nel 1974 hanno dato 6 premi Oscar al Padrino 2, invece che 3 premi Oscar al Padrino. Ora non voglio dire che la bellezza di un film si giudica se ha vinto un Oscar o no, ma sicuramente preferisco Il Padrino 2 e i giudici la pensano come me. Comunque grazie per avermi paragonato ai giudici dell'Academy Award.
polsiak  05/08/2007 17:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei accendere questa discussione, ma molto spesso gli awards fanno degli errori madornali, e molto spesso cercano di rimediare negli anni a venire, quando si sono accorti dei loro errori.
Ora non voglio criticare gli addetti agli awards, perchè non sempre è facile giudicare e dare premi; cmq basta vedere gli oscar di quest'anno: Scorsese ha preso l'oscar per the departed, dopo non averlo ricevuto per Taxi driver e Quei bravi ragazzi....
E siamo tutti felici perchè Scorsese ha meritatamente ricevuto finalmente l'oscar.
Cmq rispetto la tua opinione, anche se per me sono davvero pochi 2 film in tutta la storia del cinema che mi hanno lasciato qualcosa...
ora chiudiamo questa discussione... ciao