IL PADRINO PARTE II regia di Francis Ford Coppola

camifilm     8½ / 10  06/09/2009 10:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arte cinematografara!!!
Ottima seconda parte che risulta anche di parecchio aiuto per comprendere tutti i passaggi che hanno portato la famiglia Corleone.. al "potere", descritta nella prima parte.
Ci sono magnifiche interpretazioni da parte di tutti... e la rappresentazione storica del periodo è ben caratterizzata e riportata su schermo.
Non recitano insieme Al Pacino e De Niro, solo in una sovrapposizione di immagini compaiono per qualche secondo su schermo insieme.
Bellissimo... anche per capire come arrivavano i nostri concittadini in America.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  18/09/2009 00:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cinematografara"??
Vabbè che è un aggettivo che non ho mai sentito, ma su Google c'è..XD
camifilm  18/09/2009 13:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per dare un tono di considerazione minore nei confronti del produttore di cinema, nel Padrino 1, Don Vito usa il termine cinematografaro quando vuole aiutare il suo amico cantante in crisi artistica. Da cui poi la famosa scena della testa di cavallo. Mi piace sto termine, e parlando del Padrino, lo uso spesso. Non lo uso per denigrare il film.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  29/09/2009 21:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì?? Non ricordavo. Capito, anche se secondo me il primo film è inarrivabile..