IL PADRINO PARTE II regia di Francis Ford Coppola

Fratuck89     9½ / 10  10/01/2016 13:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui riprendo il commento fatto per "il padrino" visto che il voto che do è identico, forse nove e mezzo è anche troppo, ma non mi sento di abbassare la media ad una pellicola tanto amata. Per me perchè un film sia un capolavoro deve per lo meno cambiarti la vita, questo è certamente un capolavoro del cinema, magari non me ne intendo poi tanto ma a mio giudizio è girato in maniera impeccabile.
"Anche se non sono un amante di scene di violenza, in questo film non hanno un importanza di spicco, al contrario di molti film sulla mafia o sulla criminalità in cui sono il nucleo attorno a cui è costruito il film. Qui invece il nucleo è la famiglia Corleone, attorno a cui si sviluppano tutte le vicende, e in cui il bene e il male si mescolano continuamente. C'è poi da considerare l'aurea di italianità che permea la piccola, per cui si voglia o meno, da piacere la cosa.
Le musiche perfette, gli attori ottimi, direi che è difficile trovare qualche pecca."